carnival cruise line News

Si chiamerà Mardì Gras la futura ammiraglia di Carnival Cruise Line

Si chiamerà Mardì Gras la futura ammiraglia di classe XL alimentata a GNL (Gas Naturale Liquefatto) di Carnival Cruise Line. Ad annunciarlo, in pieno stile Choose Fun, la stessa compagnia durante la diretta dello show americano “The Wheel of Fortune”, la ruota della fortuna. 

Mardi-Gras-with-name-1170x732

Il nome scelto non è per nulla nuovo alla grande famiglia Carnival, Mardì Gras rende infatti omaggio al capostipite della flotta. L’originale, un transatlantico da 27.000 tonnellate inaugurato nel 1972, contribuì a trasformare il concetto di fare crociera, da esperienza d’élite a vacanza accessibile a tutti. Con esso nacque anche l’idea di costruire la propria storia su delle Fun Ship, le navi del divertimento.

9-337d947813f319.jpg

“Il nostro Mardì Gras era una nave storica, ha introdotto un nuovo modo di intendere la crociera. Quale modo migliore per rendere omaggio alla storia quasi cinquantennale della nostra azienda se non nominare questa innovativa unità come la prima, originale e amata “Fun Ship”, ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. “Il nuovo Mardi Gras seguirà le orme del suo predecessore, introducendo funzionalità e innovazioni tecnologiche mai viste prima su una nave da crociera e fissando un nuovo standard per le vacanze in mare.”

La futura ammiraglia della flotta, attualmente in costruzione presso gli stabilimenti finlandesi Meyer Turku e attesa al debutto nel 2020, sarà la più grande e tecnologicamente avanzata di tutta la flotta. Grazie a una stazza lorda di 180.000 tonnellate sarà in grado di ospitare fino a 5.300 passeggeri e offrirà una varietà di innovazioni e attrazioni inedite.

Gli itinerari inaugurali della nuova Mardì Gras, che avrà come Homeport il nuovo Terminal 3 di Fort Lauderdale, in Florida, verranno svelati a Gennaio, stesso mese in cui ne verranno aperte anche le vendite.

Nel 2020 inizierà la costruzione di una seconda unità di classe XL la cui consegna è prevista nel 2022, anno in cui la compagnia festeggerà il cinquantesimo anniversario dalla partenza dell’originale Mardì Gras.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...