hurtigruten News

Varo tecnico per Fridtjof Nansen, seconda unità ibrida della flotta Hurtigruten

È stata celebrato ieri, 10 dicembre, presso i cantieri navali norvegesi Kleven Verft, il varo tecnico di Fridtjof Nansen, seconda unità ibrida di Hurtigruten attesa al debutto nei primi mesi del 2020.

fs_5-fill-800x534.jpg

Esattamente come la gemella Roald Amundsen, anche Fridtjof Nansen ha subito parecchi ritardi in fase di costruzione. Il viaggio inaugurale infatti, inizialmente programmato per il 2019, causa problemi legati ai fornitori dei cantieri norvegesi dove l’unità in questione è attualmente in costruzione, è slittato di circa un anno.

Complice una stazza lorda di circa 21.000 tonnellate, la nuova unità della flotta norvegese progettata dalla divisione Marine di Rolls-Royce, ospiterà al suo interno fino a 560 passeggeri in 265 ampie cabine con balcone, tre ristoranti, un centro benessere con piscina interna, due vasche idromassaggio e diversi saloni con vetrate panoramiche.

Grazie alla nuova tecnologia ibrida, Fridtjof Nansen potrà navigare nelle fredde acque del nord per circa 30 minuti sfruttando unicamente il motore elettrico, questo permetterà la totale riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.

Photo @CruiseIndustry

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...