News viking cruises

Viking: il giro del mondo dei sogni. Otto mesi a bordo di Viking Sun

Sabato scorso per il settore crocieristico italiano è stata una grande giornata, sono stati infatti ben due i giri del mondo salpati dalle coste della nostra penisola: Costa Luminosa da Venezia con un itinerario di 112 giorni e, per la prima volta, MSC Magnifica da Genova con un itinerario che invece di giorni ne conta 119.

Queste partenze fanno sempre sognare chi rimane a casa a leggerne le notizie sullo schermo di uno smartphone e chi sceglie il porto per ammirare la nave salpare verso nuove, lontane e affascinanti destinazioni. Ma se vi dicessi che esiste un giro del mondo della durata di oltre otto mesi e che si è ancora tempo per prenotarlo?

Sto parlando del Viking Ultimate World Cruise, il giro intorno al globo firmato Viking a bordo di Viking Sun, che salperà da Londra il 31 agosto prossimo per farvi ritorno dopo ben 245 giorni. Un viaggio da record che molti, e con tutte le ragioni, definirebbero ‘il sogno’ composto da 113 soste, di cui 22 in overnight, in 59 paesi di 6 continenti.

ultimate world cruise

Vista l’impegnativa durata la Viking Ultimate World Cruise è acquistabile anche in due “comode” tratte. La prima, chiamata Viking World Treasure da 127 giorni, salperà da Londra verso Los Angeles toccando 61 porti in 33 paesi mentre la seconda, chiamata Viking World Wonders che salperà il 4 gennaio 2020 da Los Angeles verso la capitale britannica, avrà una durata di 119 giorni e toccherà 55 porti in 29 paesi.

sun.jpg

Tra i punti salienti di questa epica, e per ora unica nel suo genere, World Cruise spiccano la sosta a Rio de Janeiro, dove gli ospiti di Viking Sun potranno ammirare la bellezza del Cristo Redentore o rilassarsi sulla soleggiata spiaggia di Capocabana, a Ushuaia in Argentina, chiamata anche “la fine del mondo” dove verranno proposte escursioni verso la Terra del Fuoco e ai laghi Escondido e Fagnano, a Hormat in Tasmania, dove si potrà conoscere la storia delle popolazioni aborigene e scoprire il volto selvaggio della territorio o ancora Mumbai, Luxor, Roseau Island nella Repubblica Dominicana, Coquimbo e Iquique in Cile, Matrani, General San Martin e Callao in Perù, Fuerte Amador a Panama e molto, molto altro.

Ora la nota dolente: le tariffe. Per il Viking Ultimate World Cruise, quindi l’intero itinerario della durata di ben 245 giorni (otto mesi) i prezzi partono dalla cifra di 65.750 £ (circa 75.000 €), mentre per il Viking World Treasure da 127 giorni e il Viking World Wonders da 119 giorni la cifra si aggira intorno alle 33.000 £ (circa 37.000 €) nei quali sono inclusi:

  • Trasferimenti da e per l’aeroporto con pernottamento in hotel la sera prima dell’imbarco
  • Quote di servizio
  • Pacchetto bevande Silver Spirit
  • Servizio VISA
  • Connessione Wi-Fi
  • Un’escursione in ogni porto
  • Lavanderia Self-Service
  • Ristoranti tematici inclusi nel prezzo

Per informazioni e prenotazioni visitate il sito www.vikingcruises.co.uk

#DDB #Diariodibordo

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...