News Virgin Voyages

Scarlet Lady è pronta al debutto in versione LEGO

Chi non ha giocato almeno una volta con i LEGO®, i mattoncini colorati che liberano la fantasia di grandi e piccini. Oggi si sà, esistono confezioni non proprio economiche che permettono di comporre l’oggetto del momento come astronavi o castelli incantati. Ma quando l’oggetto del desiderio non è disponibile? Se si volesse dar vita a una nave da crociera?

In questo caso solitamente prendono il sopravvento la fantasia, l’architetto che c’è in noi e l’ingegnere nascosto nel profondo e, con grandi sacchi pieni di mattoncini colorati, si comincia a comporre l’oggetto pezzo per pezzo, sbagliando e ricominciando, finché non si vede il sogno realizzato.

In passato abbiamo ammirato diverse e mastodontiche riproduzioni di navi da crociera create con i mattoncini colorati. Tra queste ricordiamo la copia in scala 1.1000 di Costa Diadema realizzata con 124.500 pezzi, quella di World Dream realizzata con oltre 200.000 pezzi e altri modelli più piccoli tra cui quelli di Queen Mary, Titanic e veri e propri giocattoli dedicati ai piccoli crocieristi in vendita a bordo delle unità firmate MSC Crociere. 

Dei veri e propri tributi a navi attualmente naviganti o a unità che hanno contribuito a scrivere la storia a livello mondiale. Ma se la nave dei nostri sogni fosse ancora in costruzione? 

È il caso di Scarlet Lady e dell’ideatore del suo modello in scala 1:1.500, Scruffts2007, che con circa 1.500 mattoncini colorati – perlopiù bianchi e rossi – ha creato la prima versione giocattolo/souvenir della nuova unità targata Virgin Voyages ancora prima del suo debutto. Il progetto è visionabile sul sito LEGO Ideas o cliccando qui.

Il modello attualmente non è acquistabile e non si può nemmeno parlare di record visto le dimensioni ridotte. Quello che rende così speciale l’oggetto in questione è il fatto che si tratti della copia di Scarlet Lady, forse la nave più attesa del 2020 nonché portavoce di un nuovo modo di intendere un viaggio in crociera.

Il sogno di Scruffts2007? Vedere un giorno la sua creazione in vendita nei negozi di bordo della nuova flotta oceanica di Sir Branson.

Il magnate inglese accetterà la proposta?

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...