News Quark Expeditions

Quark Expeditions: al via la costruzione della nuova ammiraglia

Quark Expeditions ha festeggiato nella giornata di ieri presso i cantieri navali croati Brodosplit la Steel Ceremony della nuova unità dedicata alle spedizioni polari, ancora senza nome, attesa al debutto nella seconda metà del 2020.

Alla cerimonia erano presenti il presidente di Quark Expeditions Andrew White, il CEO del gruppo DIV Tomislav Debeljak e il CEO dei cantieri navali Zoran Kunkera.

“Ogni aspetto della nave è stato concepito con un obiettivo ben preciso: continuare a ridefinire ciò che è possibile ridefinire dell’ambito delle avventure polari.”, ha detto White. “Abbiamo creato una nave mai vista prima, non solo collaborando con leader del settore come Brodosplit e LMG Marin, che sono impegnati quanto noi per spingere il progetto oltre i confini, ma anche consultando i nostri esperti polari e Expedition Leader, chi meglio di loro sa cosa vogliono gli ospiti?. “

Con una stazza lorda di 13.500 tonnellate la futura ammiraglia della flotta Quark sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 200 passeggeri.

quark_new_ship_rendering-fill-800x571

Tra le caratteristiche vincenti della nuova unità spiccano un Hangar di Zodiac, quattro punti d’imbarco e due eliporti con elicotteri azionabili simultaneamente che permetteranno agli ospiti di osservare le regioni polari da prospettive inedite.

“Sarà più di una semplice nave”, ha aggiunto White. “Sarà una base operativa senza rivali per spedizioni polari. I nostri ospiti viaggiano con noi per ricevere il massimo dall’esperienza di spedizione, si spingono oltre i propri confini per godersi la magia delle regioni polari. Con questa nuova nave, nelle mani del più esperto team di spedizione del settore, porteremo sì i nostri ospiti nelle regioni polari, ma vedranno e faranno più di quanto possano immaginare.”

A bordo i passeggeri potranno optare tra ben 11 differenti tipologie di cabine e usufruire di una moderna SPA con piscina interna, un centro fitness completo dei più moderni macchinari, diversi ristoranti, bar, lounges e numerosi punti d’osservazione.

Gli itinerari inaugurali della nuova unità di Quark Expetidions, volti alla scoperta dell’Antartide, verranno messi in vendita a partire dalla prossima primavera.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...