Comunicati Stampa costa crociere

Michael Thamm è il nuovo presidente di CLIA Europa

La CLIA, associazione internazionale dell’industria crocieristica, ha nominato Michael Thamm, amministratore delegato del Gruppo Costa e di Carnival Asia, come nuovo presidente di CLIA Europa.

9f8dded0-f058-4979-87f3-7a735f85d99e

Thamm prende il posto di David Dingle, presidente di Carnival UK, che ricopriva ad interim il ruolo dall’estate 2018.

“Sono grato della mia elezione e onorato della fiducia che il settore ha posto in me in un momento decisivo per la crescita del nostro comparto” ha commentato Thamm, specificando che “sotto la mia guida Clia Europa rafforzerà il dialogo con gli altri stakeholders per trovare soluzioni alle sfide da affrontare per lo sviluppo della crocieristica in Europa. L’obiettivo è crescere insieme, in modo sostenibile, offrendo esperienze uniche ed indimenticabili ai nostri passeggeri”.

In questo nuovo ruolo Thamm lavorerà con l’assemblea generale di Clia Europa e i membri dell’associazione nel continente per continuare a promuovere gli interessi delle compagnie, grazie anche ad un rapporto più stretto sia con le istituzioni comunitarie, sia con un’ampia gamma di stakeholders, allo scopo di favorire la crescita sostenibile dell’industria crocieristica nel mercato europeo.

Il Segretario Generale di Clia Europa, Tom Boardley ha aggiunto: “vorrei ringraziare David per il lavoro fatto in questi mesi. È stato un piacere lavorare con lui. Ho il piacere di dare il benvenuto a Michael come nuovo presidente di Clia Europa, con il quale ci aspettano tempi emozionanti e di grandi evoluzioni”.

Il settore delle crociere prosegue nel suo percorso di crescita ed espansione verso nuove destinazioni e l’Europa rimane uno snodo fondamentale.

“Diamo il benvenuto a Michael come presidente di Clia Europa e al suo lungo contributo fornito al comparto crocieristico, che sta da tempo producendo effetti significativi sull’economia europea. La sua passione e il suo impegno avranno effetti positivi sull’organizzazione e la sua leadership indirizzerà il costante lavoro con i decisori politici, le autorità di controllo e gli stakeholders”, ha commentato Kelly Craighead, presidente e AD di CLIA.

Thamm è un veterano delle crociere, con oltre 30 anni di esperienza. Dal 1993 ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo delle crociere in Germania, posizionando AIDA Cruises, di cui è stato direttore generale dal 2004 al 2012, come leader di mercato. Nello stesso periodo ha avviato un nuovo programma di crescita della compagnia, con l’ingresso di una nuova nave ogni anno dal 2007 al 2013. Nel 2012 è diventato poi amministratore delegato del Gruppo Costa (che include Costa, AIDA e Carnival Maritime) e dal gennaio 2017 è diventato anche amministratore delegato di Carnival Asia.

I membri del Comitato Esecutivo, confermati dall’Assemblea Generale, sono: David Dingle, presidente Carnival UK; Pierfrancesco Vago, Direttore Esecutivo Msc Crociere; Gavin Smith, vicepresidente Royal Caribbean, Celebrity Cruises & Azamara Club Cruises; Manfredi Lefebvre d’Ovidio, Presidente Silversea; Wybcke Meier, AD TUI Cruises. L’Europa è il secondo mercato mondiale per quanto riguarda le crociere, sia come mercato di provenienza (7 milioni di clienti), sia come destinazione (6,5 milioni di passeggero. Inoltre, nel continente produce un giro d’affari da 48 miliardi di euro e genera complessivamente 400.000 posti di lavoro.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...