Il Blog

San Valentino in crociera: come trascorrere a bordo una perfetta festa degli innamorati

Finalmente ci siamo, con l’entrata nel mese di febbraio, dopo un gennaio alquanto lungo e freddo, miliardi di persone nel mondo si preparano a vivere uno degli eventi più attesi dell’anno.

E no, non mi riferisco all’ennesima edizione – per quanto apprezzata – del Festival di Sanremo, ma alla festa di San Valentino. Puntuale come un orologio svizzero infatti, la festa dedicata agli innamorati prenderà il via a mezzanotte in punto del 14 febbraio per terminare esattamente 24 ore e svariate centinaia di euro dopo.

Tra fiori, cioccolatini, anelli, cene, regali costosi, varie ed eventuali la festa in questione negli anni ha forse perso un po’ del suo significato originale uscendo dal tema madre: l’amore. – Natale e Pasqua non sono da meno, ma almeno si mangia – Ma chi siamo noi per giudicare cosa sia giusto o sbagliato nelle celebrazioni di San Valentino?

Torniamo quindi sull’argomento base del blog, le crociere, e vediamo insieme come spendere al meglio i nostri soldi durante Ops, scusate… il correttore, vediamo come festeggiare al meglio la festa degli innamorati in crociera. 

sanvalentinoincrociera

GIORNATA DI NAVIGAZIONE

  • Supponiamo che il vostro itinerario, nella giornata del 14 febbraio, preveda navigazione. Iniziate al meglio la giornata regalandovi un’intima colazione in cabina, magari accompagnata da una rosa rossa o un mazzo di fiori freschi da porgere in dono alla vostra metà, che avrete preventivamente prenotato qualche giorno prima agli addetti dell’hospitality service o via App.
  • Durante la mattinata, sempre che non decidiate di passarla in cabina ad “ammirare il panorama”, regalatevi una passeggiata sui ponti più alti, baciatevi e fatevi baciare dal sole, partecipate alle attività dedicate alle coppie offerte dall’organizzazione di bordo o, nel caso vi trovaste in paradisi tropicali, rilassatevi a bordo piscina, nella terrazza solarium o perché no, concedetevi una sosta alla terrazza privé dove potrete godere della giornata di navigazione in pieno relax.
  • Quello che non deve mai mancare in una perfetta festa degli innamorati a bordo di una nave da crociera è un massaggio di coppia. Le esperte mani delle terapiste di bordo sapranno regalarvi la giusta coccola che meritate durante la giornata dedicata all’amore. E dopo il massaggio? Fragole con cioccolato e champagne.
  • Per cena stupite la vostra metà con una invito a sorpresa in un ristorante di specialità accompagnando piatti dai gusti afrodisiaci con dell’ottimo vino e un piccolo regalo. I negozi di bordo avranno sicuramente ciò che fa al caso vostro.

GIORNATA IN PORTO

Nell’eventualità invece che l’itinerario per la giornata del 14 febbraio preveda una sosta in porto, secondo il sottoscritto avete due possibilità:

  • Rimanere in nave nonostante tutto e percorrere tutti, o alcuni, punti della lista sopracitata
  • Scendere a terra, visitare le bellezze locali e regalarsi al ritorno dall’escursione un rilassante massaggio di coppia o un gustoso spuntino romantico nella cioccolateria di bordo. Per la cena l’opzione ristorante di specialità rimane sempre un’alternativa consigliatissima.

Molto scherzosamente ho voluto darvi qualche piccolo consiglio su come passare la festa degli innamorati a bordo di una nave da crociera. È bene sapere che le compagnie di navigazione offrono diversi pacchetti dedicati alle coppie, se volete stupire la vostra amata – o il vostro amato – il prossimo San Valentino, recatevi presso l’Hospitality Service, sapranno orientarvi sul pacchetto più idoneo alle vostre esigenze.

Ah, per concludere al meglio la giornata degli innamorati, perché non stupire tutti chiedendo in pubblico alla vostra metà di sposarvi? A bordo si celebrano anche i matrimoni! 😉

0454e4c7b211ebdb0455de4034fa30bc.jpg

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...