News viking cruises

Viking Jupiter consegnata ad Ancona

Si è tenuta oggi presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona, la delivery Ceremony per Viking Jupiter, la sesta unità di classe Star costruita dall’azienda italiana per la nordeuropea Viking.

1034531b0f726a88f538af6bb386747d_XL

Esattamente come le altre cinque unità che compongono la flotta oceanica di Viking, Viking Jupiter vanta una stazza lorda di 47.800 tonnellate e può ospitare al suo interno fino a un massimo di 930 passeggeri in 465 cabine tutte con veranda privata.

Il design interno è ispirato allo stile scandinavo rivisitato in chiave moderna. Oltre a cabine all-balcony, Viking Jupiter vanta diverse suite con vista privilegiata, due piscine di cui una in versione ‘Infinity’ posizionata a poppa, una SPA all’avanguardia, anch’essa ispirata alla tradizione finlandese con sauna e una vera e propria grotta di neve e diversi ristoranti e bar.

La stagione inaugurale della nuova ammiraglia targata Viking salperà il prossimo 16 febbraio dal porto greco del Pireo, Atene. Dopo un breve periodo nel mediterraneo, si riposizionerà nel nord europa per la stagione estiva con crociere in partenza da Bergen, Stoccolma, Amsterdam e London Tilbury.

Consegnata la sesta unità oceanica all’armatore sono ancora 10 quelle che Fincantieri costruirà per Viking Cruises. Il contratto firmato lo scorso anno ha infatti stabilito un record unico nel suo genere in quanto si tratta del più alto numero di navi mai costruite da un cantiere per un unico armatore. Ma non è tutto, la compagnia di navigazione si è inoltre rivolta a VARD, controllata di Fincantieri, per la costruzione di due speciali navi da crociera attese al debutto entro il 2027.

Leggi anche: 7 cose che (forse) non sai su Viking Cruises

Fotocredit @Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...