News Norwegian Cruise Line

Norwegian Epic: incidente nel porto di San Juan. Distrutte due sezioni d’ormeggio

Norwegian Epic ha urtato e distrutto due sezioni d’ormeggio della banchina del porto di San Juan, Porto Rico. L’incidente è avvenuto in seguito a una richiesta d’attracco eccezionale da parte dell’equipaggio di bordo per problemi ai motori. 

44d3be6a09fdbccb5d30a3542a8d023d

Nessun passeggero è rimasto ferito durante l’incidente che è stato causato, stando a quanto dichiarato, dal vento. Nonostante i due rimorchiatori accorsi in aiuto dell’unità in avaria targata Norwegian Cruise Line infatti, le forti correnti hanno comunque permesso lo scontro della nave su due sezioni d’ormeggio della banchina del porto di San Juan.

Lo scafo, come mostrano diversi video e foto in circolazione, non ha riportato gravi lesioni ma solo graffi e qualche ammaccatura.

“Oggi, mentre Norwegian Epic stava manovrando nel porto di San Juan, a Porto Rico con un pilota locale a bordo e con l’aiuto di due rimorchiatori, i venti prevalenti hanno indotto la nave a virare verso il molo, danneggiando due punti di ormeggio. Non sono stati segnalati feriti e gli ospiti stanno attualmente sbarcando la nave come precedentemente programmato. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali per valutare il danno. Queste sono tutte le informazioni che possiamo fornire fino a ora” ha dichiarato un portavoce della compagnia subito dopo l’incidente.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...