Il Blog

Costa Venezia: le sette esperienze da vivere a bordo prima di sbarcare

Ormai ci siamo, marzo è alle porte e le community online dedicate al mondo delle crociere sono in fermento. Sui social network da settimane circolano una miriade di fotografie di interni ed esterni che iniziano a far viaggiare con la fantasia i futuri ospiti che già immaginano di percorrerne i vari ponti. Di che nave parlo? Costa Venezia!

visual

Dedicata alla città di Marco Polo e Casanova, Costa Venezia rientra senza ombra di dubbio nella TOP FIVE delle ‘navi da crociera più attese del 2019’. Perché?

  • È la prima nuova unità targata Costa Crociere dopo quasi 5 anni.
  • Tutto al suo interno prende ispirazione dalla romantica Venezia, una delle più belle città del mondo.
  • Gli ospiti europei potranno godere degli interni della nuova nata di casa Costa solo per due mesi circa, dopodiché sarà disponibile unicamente per il mercato asiatico.

Curiosità

Qualche mese fa vi ho raccontato tutte le novità che saranno presenti a bordo della futura ammiraglia della flotta asiatica di Costa Crociere, sapete qual è quella che ha fatto più scalpore? No, non si tratta della prima Steakhouse disponibile a bordo delle navi dal fumaiolo giallo blu, e nemmeno della prima galleria d’arte o della riproduzione del famoso Leone dorato. Ma dello Juventus Museum, un’area totalmente dedicata a una delle squadre italiane di calcio più amate al mondo dove sarà possibile acquistare anche merchandising originale.


A pochi giorni dalla partenza della crociera di Vernissage, sono molte le domande che i futuri ospiti di Costa Venezia si stanno ponendo, alcune riguardano le escursioni da fare, altre invece le serate a tema che ci saranno. Io invece mi chiedo: viste le numerose novità presenti a bordo, cosa bisogna assolutamente provare?

Essendo una nave che con molta probabilità, e stando a quanto comunicato, non vedremo mai più (a meno che non si prenda la residenza a Shanghai, ma lo vedo alquanto scomodo), ho stilato una lista delle sette esperienze da vivere prima di sbarcare da Costa Venezia. Quindi, come dico sempre, bando alle ciance e cominciamo!

  • Cenare al Casanova – Posizionato al ponte cinque vicino l’area shop, il ristorante Casanova ospiterà il menù di uno dei più famosi chef stellati italiani nel mondo, Umberto Bombana, proprietario – tra gli altri – dell’Otto e Mezzo Bombana di Hong Kong. Il prezzo? Esattamente come il menù al momento non è pervenuto.

umberto-bombana-italian-excellence-abroad-ce46

  • Cenare alla Fiorentina Steakhouse – Gli amanti dei piatti a base di carne adoreranno senza ombra di dubbio la nuova Steakhouse targata Costa Crociere. Con cucina a vista ed elegante nel mobilio e nei colori, il nuovo ristorante di specialità vanterà un menù principalmente carnivoro con tagli di prima scelta. Da non perdere.

la_fiorentina_13_03

  • Caffè in piazza San Marco – Delle sette esperienze presenti nella lista questa, forse, è la più ovvia. Tra la miriade di foto e video che quotidianamente invadono i social, le più frequenti riguardano proprio la hall centrale di Costa Venezia padroneggiata da un elegante leone dorato. Ma non date per scontato il fatto di riuscire a prendere tranquillamente un caffè al bar centrale, ho la sensazione che sarà sempre molto affollato.

piazza_san_marco_13_03

  • Una canzone al KTV Volare – Per chi non lo sapesse gli asiatici adorano, anzi, impazziscono per il karaoke. Nelle città hanno veri e propri edifici con più sale dedicate unicamente a questo passatempo musicale, e anche Costa Venezia non sarà da meno. Posizionato al ponte 3, il KTV Volare accoglierà tutti gli appassionati di musica e, senza ombra di dubbio, cantare una canzone cult della musica italiana è una delle cose da fare assolutamente prima di sbarcare!

volare_karaoke_13_03

  • Rope Garden – Questa è un’altra grande novità che caratterizzerà la nuova nave di Costa Crociere concepita per il mercato asiatico. Si tratta di un tracciato sospeso composto da travi e ponti di corda da percorrere, senza fretta, a svariati metri d’altezza. Non propriamente adatto a chi soffre di vertigini.

kids_13_03.jpg

  • Selfie – Durante la crociera di vernissage le fotografie saranno all’ordine del giorno. Alcune verranno scattate per permettere ad amici e conoscenti di prendere virtualmente parte alla crociera, altre invece varranno come ricordo personale. Ma quali sono i punti strategici per scattare il miglior selfie? Piazza San Marco con il suo leone sarà senza ombra di dubbio la meta più gettonata, il punto punto migliore per una foto ricordo con il felino dorato? L’elegante scalinata o la balconata al ponte 4. Altre aree di Costa Venezia perfette per scatti social sono il ristorante Canal Grande, la gondola accanto al Photo Shop e l’immancabile fumaiolo giallo blu.

Canal-Grande-Restaurant-1200x545_c.jpg

  • Party – Saranno due le feste più attese di tutta la crociera di Vernissage di Costa Venezia e da mesi il non saperne i dettagli alimenta la curiosità dei futuri ospiti: la Golden Night e il Carnevale di Venezia. Cosa sappiamo? Beh, non molto in effetti, solo che per essere in tema con la prima festa servirà un accessorio dorato mentre per la seconda bisognerà munirsi di una maschera e tanta, tanta voglia di divertirsi.

venezia_carnevale.jpg

Queste erano le sette esperienze da vivere a bordo di Costa Venezia prima di sbarcare, alcune possono sembrare ovvie, ma spesso è proprio sulle cose più banali che ci si perde.

Il discorso cambia un po’ per gli ospiti che proseguiranno la crociera verso l’estremo oriente che, con più giorni a disposizione, avranno tutto il tempo di completare la lista e perché no, ampliarla aggiungendo magari uno speciale trattamento alla SPA o una cena presso lo Yen Teppanyaki, il Frutti di Mare Restaurant o l’asiatico Lu Hot Pot.

Ora non resta che attendere il 3 marzo per la partenza della stagione inaugurale della nuova nave di Costa Crociere interamente dedicata al mercato asiatico.

E voi? Sarete presenti?

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...