Il Blog

MSC Bellissima: le cinque esperienze da vivere a bordo prima di sbarcare

Manca ormai pochissimo all’inizio di marzo che, come ben saprete, sarà un mese molto importante per quanto riguarda il settore crocieristico europeo, ma non solo. 

Sono infatti ben due le signore dei mari che si apprestano a debuttare entro i prossimi 15 giorni, Costa Venezia ed MSC Bellissima, entrambe accomunate dallo stesso mercato di riferimento, quello asiatico. La prima infatti, dopo una brevissima parentesi mediterranea, lascerà il vecchio continente ripercorrendo le orme di Marco Polo fino a Yokohama, mentre la seconda farà il suo ingresso nei paesi del sol levante solo nel 2020. Ed è proprio di quest’ultima che voglio parlarvi oggi, anche se è già stato detto praticamente tutto.

MSC_BELLISSIMA

Cosa sappiamo? Beh, innanzitutto sarà la seconda unità di classe Meraviglia a unirsi alla flotta in meno di tre anni, sappiamo che tutte le cabine vanteranno la nuova assistente digitale ZOE, che ci saranno ben 12 opzioni di ristorazione tra cui due new entry, 20 bar e lounges, due nuovi spettacoli firmati Cirque du Soleil e molto, molto altro ancora.

Ma c’è sempre una domanda che mi ronza per la testa: cosa bisogna assolutamente provare una volta a bordo? Quindi, bando alle ciance e vediamo insieme le cinque esperienze vivere prima di sbarcare da MSC Bellissima!

  • HOLA! Tapas – Fresco fresco di partnership, lo chef spagnolo due stelle Michelin e tre Soli Repsol, Ramon Freixa, si appresta a firmare il menù di HOLA! Tapas, il nuovo food corner di MSC Bellissima. Caratterizzato da grandi tavolate social, il nuovo locale dal sangue caliente nel cuore della promenade offrirà un menù dedicato alla condivisione concepito da un mix perfetto di avanguardia e tradizione.

Hola Tapas

  • Carousel Lounge – Non si può dire di essere stati a bordo di MSC Bellissima senza aver passato una serata al Carousel Lounge, dimora di maestosi spettacoli firmati Cirque du Soleil at Sea. Saranno ben due i nuovi show montati ad arte dalla compagnia di artisti esclusivamente per MSC Bellissima: Syma e Varèila. Il primo narra di un giovane marinaio che affronta gli elementi della natura prima di scoprire una misteriosa isola segreta, mentre il secondo racconta della storia d’amore tra una bellissima principessa dalla pelle viola e un affascinante cavaliere cieco.

cirque-du-soleil-at-sea.jpg

  • Una chiacchierata con ZOE – ZOE è forse la novità tecnologica più attesa dalla maggior parte dei futuri ospiti di MSC Bellissima. Paragonabile a un Alexa del reparto Hospitality, la prima assistente digitale del settore crocieristico troverà dimora in ogni cabina e aiuterà gli ospiti con le richieste più frequenti. Un esempio? Potrete chiederle di prenotare al posto vostro un ristorante di specialità, un massaggio, un appuntamento dal parrucchiere o ancora qual è il programma del giorno, quali sono le attività da non perdere e il tema della serata a bordo. Per attivarla basterà dire ‘Ok Zoe!’

T0211ZOE.jpg

  • Cuisine française – Anche il lato più gourmet della francia si appresta a debuttare a bordo di MSC Bellissima con l’Atelier Bistrot, il ristorante di specialità francesi situato al ponte 6 dove si potranno gustare piatti e drink dal sapore parigino. I più golosi potranno invece optare per una sosta presso il Jean-Philippe Chocolat & Cafè o il Jean-Philippe Crêpes e Gelato, i due dessert corner che vanteranno menù firmati dal pluri premiato maître pâtissier d’oltralpe, Jean-Philippe Maury.

Atelier Bistrot

  • Emozioni ad alta quota – Anche le esperienze che donano una grossa dose di adrenalina si sono guadagnate di diritto un posto nella lista delle cose da provare a bordo di MSC Bellissima, tra queste non si può non nominare il ponte tibetano, un tracciato composto da travi e corde da percorrere a svariati metri di altezza sul livello del mare. Se le vertigini si mettono tra voi e lo spirito d’avventura niente paura, l’Arizona Aquapark con i suoi intricati scivoli ispirati al Grand Canyon, saprà donarvi senza ombra di dubbio tutte le emozioni che cercate.

Arizona_Aqua_Park.jpg

Queste erano solo cinque delle numerose esperienze da vivere a bordo di MSC Bellissima prima di sbarcare e l’elenco potrebbe continuare con un trattamento presso l’MSC Aurea SPA, una cena al ristorante Teppanyaki, una partita a Bowling e molto, molto altro ancora. Non ci resta quindi che attendere il 2 marzo per la cerimonia di battesimo che si  terrà nel porto inglese di Southampton e sono più che sicuro che anche questa volta MSC ci regalerà un grande show!

Vi lascio con questa ‘bellissima’ fotografia di @olya.austramour che ci fa capire che tutti, ma proprio tutti, attendono con ansia il debutto della nuova ammiraglia!

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...