hurtigruten News

Completata con successo la prima sessione di prove in mare aperto per Roald Amundsen

Si è conclusa durante il weekend la prima sessione di prove in mare aperto per Roald Amundsen, la futura eco ammiraglia ibrida targata Hurtigruten attesa al debutto in primavera. 

Roald_A-2-fill-800x449

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti da queste prime prove in mare aperto, i dipendenti dei cantieri Kleven, insieme ai nostri subappaltatori, hanno svolto un ottimo lavoro”, ha detto il CEO di Kleven Olav Nakken.

“Con tutte le numerose innovazioni eco sostenibili installate a bordo, Roald Amundsen si può definire ‘una nave tecnicamente complicata’, è importante quindi per noi verificare che tutti i sistemi funzionino come previsto”, ha affermato il direttore del progetto Asbjørn Vattøy,

Complice una stazza lorda di 20.889 tonnellate, la futura ammiraglia a propulsione ibrida (elettrico + LNG), sarà in grado di ospitare fino a un massimo di 530 passeggeri. Tra i punti di forza dei moderni interni, spicca senza ombra di dubbio il più alto schermo LED mai installato a bordo di una nave da crociera. Caratterizzato da un design borderless e un altezza che supera i 17 metri, lo spettacolare schermo LED 4K Ultra HD sarà visibile fin dal decimo piano della hall centrale.

54e7b7e66d8ab475c728f1686ff983c5_xl.jpg

I contenuti in evidenza sul grande schermo includeranno immagini in altissima definizione di panorami imbiancati e paesaggi naturali, slide per conferenze e fotografie a 360° scattate in diretta grazie a speciali fotocamere d’ultima generazione posizionate sul ponte più alto di Roald Amundsen.

La stagione inaugurale di Roald Amundses, che inizierà il 3 maggio prossimo dal porto di Lisbona, includerà crociere lungo la costa norvegese, verso le Isole Svalbard e in Groenlandia, prima di attraversare il passaggio a Nord-Ovest per dirigersi verso le coste dell’Antartide.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...