MSC Crociere News

MSC Crociere ha una nuova ammiraglia. Consegnata a Saint-Nazaire MSC Bellissima

Quella di oggi per MSC Crociere è stata una giornata di grandi festeggiamenti. Sono state ben due infatti le cerimonie celebrate presso i Chantiere de l’Atlantique di Saint Nazaire: la Coin Ceremony per MSC Virtuosa e la Delivery Ceremony, ovvero la cerimonia di consegna, della nuova ammiraglia, MSC Bellissima. 

m_F34_050_19_12_2018_33.jpg

Protagoniste assolute della prima cerimonia dedicata alla seconda unità di classe Meraviglia-Plus attesa al debutto nell’autunno del prossimo anno, MSC Virtuosa, sono state Liza Guérin, Project Manager di Chantiers de l’Atlantique e Helen Huang, presidente di Great China, che hanno avuto il compito di inserire nell’apposita sezione  le due monete benauguranti, prima che la chiglia venisse posata in bacino.

mscvirtuosa_coin_5-fill-800x534.jpg

Poco dopo si è poi proceduto con la cerimonia di consegna di MSC Bellissima, l’evento più atteso al quale erano presenti i vertici della compagnia e dei cantieri francesi tra cui Pierfrancesco Vago, Direttore Generale di MSC Crociere e Laurent Castaing, direttore generale di Chantieres de l’Atlantique.

“La consegna di oggi segna un altro grande capitolo nella storia della nostra partnership con Chantiers de l’Atlantique. Insieme abbiamo già portato alla vita 14 navi da crociera altamente innovative, aprendo la strada a un importante piano di crescita della nostra azienda. Molte altre saranno costruite insieme nei prossimi anni per approfondire ulteriormente la portata della nostra flotta.” ha commentato Vago. 

106ND850-3-fill-800x534 (1)

Questa nuova eccezionale nave è un’altra prova della qualità della partnership a lungo termine che abbiamo instaurato con MSC Crociere. In quel che facciamo mettiamo tutta la nostra esperienza e capacità, e questo ci permette di portare avanti un rapporto di fiducia con i nostri clienti.” ha aggiunto Castaing

106ND850-4-fill-800x534

Tra le novità approdate a bordo della seconda unità di classe Meraviglia, nonché nuova ammiraglia della flotta MSC, c’è anche ZOE, la prima assistente digitale del settore crocieristico che aiuterà gli ospiti con le richieste più frequenti come prenotare un ristorante, un’escursione, un appuntamento dal parrucchiere e molto altro ancora. Per attivarla basterà dire ‘Ok Zoe!’

Diverse le new entry anche nel settore della ristorazione con il debutto di due nuovi locali: il ristorante di specialità francesi Atelier Bistrot e il tapas bar aperto grazie alla collaborazione stretta con lo chef spagnolo due stelle Michelin Ramon Freixa, Hola!Tapas.

L’ultima novità annunciata solo pochi giorni fa riguarda l’area shop della nuova ammiraglia, che con un totale di ben 13 negozi e una superficie di oltre 750 metri quadrati, sarà la più vasta di tutta la flotta.

In serata MSC Bellissima lascerà i cantieri che l’hanno vista nascere per dirigersi verso il porto inglese di Southampton, dove verrà battezzata il prossimo 2 marzo. Alla cerimonia interverranno nomi illustri della musica e dello spettacolo tra cui il cantante e produttore musicale Craig David, il cast del Cirque Du Soleil che performerà parte dei nuovi show montati appositamente per MSC Bellissima, il tenore italiano Andrea Bocelli accompagnato dal figlio Matteo e la madrina delle madrine, la diva italiana più amata al mondo, Sophia Loren.


Leggi anche: Le cinque esperienze da vivere a bordo di MSC Bellissima prima di sbarcare


#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...