costa crociere News

VIDEO – Consegnata a Monfalcone la nuovissima Costa Venezia

Si è svolta oggi 28 febbraio, presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, la cerimonia di consegna di Costa Venezia, la nuova ammiraglia della divisione asiatica di Costa Crociere.

_FIL7240[2342].jpg

Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, anche Arnold Donald, Presidente e CEO di Carnival Corporation, Michael Thamm, A.D. del Gruppo Costa e di Carnival Asia, Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri e il Ministro dell’Interno e Vice Presidente del consiglio dei Ministri, Matteo Salvini.

_FIL3798[2341]

Con una stazza lorda di 135.000 tonnellate Costa Venezia sarà in grado di ospitare al proprio interno fino a un massimo di 5.200 ospiti. Concepita fin dalle prime fasi progettuali interamente per il mercato asiatico avrà il compito di far scoprire agli ospiti provenienti dai paesi del Sol Levante il meglio della Serenissima e dell’Italia.

Costa Venezia ci aiuterà a sviluppare ulteriormente il mercato delle crociere in Cina, che ha un grandissimo potenziale tuttora inesplorato. Basti pensare che i cinesi in crociera sono attualmente circa 2,5 milioni l’anno, ovvero meno del 2% del totale dei cinesi che viaggiano all’estero. Inoltre Costa Venezia rafforza ulteriormente il legame di Costa con l’Italia: è una nave costruita in Italia, da un cantiere italiano, che batte bandiera italiana e che farà vivere ai clienti cinesi esperienze italiane indimenticabili.”  ha dichiarato Thamm

La consegna di Costa Venezia è un ulteriore passo in avanti nella crescita di un settore crocieristico forte e sostenibile in Cina. Sono convinto che un giorno la Cina diventerà il più grande mercato delle crociere del mondo. Lo sviluppo dell’industria crocieristica cinese continuerà ad aprire il mondo a milioni di viaggiatori cinesi, generando benefici sempre maggiori”. ha commentato Donald

Per noi “Costa Venezia” è l’emblema di ciò che sappiamo fare e dove intendiamo arrivare, ma è anche il prodotto della partnership storica con il Gruppo Carnival e con Costa Crociere, che esalta la tradizione della manifattura e delle capacità italiane proiettandole verso altri confiniCome leader consolidato di settore, il nostro contributo all’industria crocieristica, tra unità consegnate e quelle in ordine, si porterà nei prossimi anni a 143 navi, con un passeggero su tre che viaggerà sui nostri gioielli. Non appena “Costa Venezia” entrerà in servizio in Cina, mettendo in mostra anche in un mercato ancora inesplorato quello che siamo capaci di realizzare, sono certo che si aprirà un nuovo capitolo della storia di successo di Fincantieri”. ha dichiatato l’Amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono

Come prima nave realizzata appositamente per il mercato cinese, Costa Venezia segna una nuova era non solo per Costa e Fincantieri, ma per l’industria crocieristica cinese nel suo complesso”, ha dichiarato Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Group Asia. “Dal suo concepimento sino alla consegna, tutto ciò che riguarda Costa Venezia è stato progettato pensando al cliente cinese. Costa Venezia continuerà ad offrire l’autentica esperienza italiana tipica di Costa, ma con l’aggiunta di ulteriori novità, mai proposte prima, in grado di soddisfare ancora meglio le esigenze del mercato locale”.

Ma le celebrazioni per Costa Crociere non finiscono qua. Domani infatti, nella scenografica cornice di Piazza Unità d’Italia a Trieste, si terrà la cerimonia di battesimo di Costa Venezia. All’evento interverranno anche la pattuglia acrobatica italiana Freccie Tricolori che sorvolerà e saluterà la nuova ammiraglia della divisione asiatica con esibizioni mozzafiato e, accompagnata dalla propria famiglia, Gan Beiye, cliente Costa Asia fin dal 2011 che per l’occasione vestirà i panni di madrina di cerimonia. Per la compagnia infatti la famiglia Baiye rappresenta l’esatto target a cui Costa Venezia è rivolta.

 

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...