costa crociere News

Costa Crociere: varo tecnico per Costa Smeralda. Al via le fasi di allestimento finali

Si è svolta oggi presso il cantiere finlandese Meyer Turku la cerimonia di Float Out, ovvero il varo tecnico di Costa Smeralda, prossima ammiraglia della flotta Costa Crociere nonché prima unità dal comignolo giallo blu destinata al mercato globale alimentata a GNL, gas naturale liquefatto, il combustibile fossile più pulito al mondo.

aAa9cGky

Durante la cerimonia lo scafo di Costa Smeralda ha toccato l’acqua per la prima volta dopo circa 14 mesi dall’inizio della sua costruzione. Questa importante fase costruttiva da il via ufficiale alle fasi di allestimento finali in vista della consegna all’armatore prevista per la metà di ottobre.

enlight348

“Con il GNL, una svolta nella tecnologia nel settore dei carburanti, Costa Smeralda rappresenta una grande innovazione per il mercato internazionale e un passo importante verso la definizione di nuovi standard per l’intero settore. Costa Group è leader di mercato in Europa e in Cina e continuiamo a fare del turismo sostenibile un elemento chiave della nostra leadership nel settore “, ha commentato Neil Palomba, Presidente di Costa Crociere.

“Siamo stati molto entusiasti di portare la nostra esperienza nella progettazione di navi GNL a bordo di Costa Smeralda. Questa nave sarà un passo avanti nella costruzione di unità sempre più grandi per noi ”  ha affermato il CEO di Meyer Turku, Jan Meyer.

Complice una stazza lorda di 180.000 tonnellate la nuova unità di casa Costa progettata per offrire il meglio del bel paese sul mare, sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 6.554 passeggeri in 2.610 cabine posizionate su 11 ponti.

Dopo la crociera di vernissage che salperà il 20 ottobre da Amburgo, Costa Smeralda sarà protagonista nel porto di Savona, homeport ufficiale per l’intera stagione mediterranea, di una spettacolare cerimonia di battesimo.

Ulteriori dettagli sulla nuova unità targata Costa Crociere, compreso il nome di colei che avrà il compito di battezzare ufficialmente la nave, verranno svelati nei prossimi mesi.


Leggi anche – Costa Smeralda: tutte le novità presenti a bordo della prossima ammiraglia di Costa Crociere


#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...