carnival cruise line News

Carnival Cruise Line: al via i lavori per la costruzione del Launch Pad, il nuovo terminal crociere di Port Canaveral

Carnival Cruise Line e le autorità portuali di Port Canaveral hanno dato il via ufficiale ai lavori per la costruzione del Lauch Pad, il nuovo futuristico Terminal 3 della compagnia nonché base di Mardi Gras, prossima ammiraglia targata Carnival dedicata al mercato nordamericano totalmente alimentata a GNL, gas naturale liquefatto, il combustibile fossile più pulito al mondo. 

CPA-CT3-ext-photo2-1170x881

A dare il via alla costruzione sono stati i vertici della compagnia e della società portuale che, pale alla mano, in seguito a un conto alla rovescia in stile ‘lancio spaziale’, hanno effettuato uno scavo simbolico che ha aperto ufficialmente il nuovo cantiere. Il termine fine lavori è previsto per maggio 2020.

groundbreaking_1

“L’evento di oggi segna una pietra miliare storica per il nostro porto e sottolinea la partnership di lunga data che abbiamo con Carnival”, ha affermato il cap. John Murray. “Il rapporto di fiducia con la compagnia è alla base del nostro successo, e siamo entusiasti per ciò che ci riserva il futuro. Stiamo costruendo un grande terminal per una nuova grande nave da crociera, non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Mardi Gras.”

“Quasi 30 anni fa abbiamo iniziato a proporre crociere da Port Canaveral, col quale abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Siamo orgogliosi che la nostra nave più innovativa di sempre salpi da qui e siamo lieti si essere partner numero uno di questo straordinario porto.” ha commentato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. 

Il nuovo terminal, la cui costruzione è stata affidata a Ivey’s Construction, vanterà una struttura a due piani di circa 18.000 metri quadrati e sarà dotato di un impianto di elaborazione bagagli estremamente tecnologico e di un’ampia zona check in. Non mancheranno inoltre posti a sedere per oltre 17.000 ospiti, vari punti ristoro e un parcheggio a sei piani capace di ospitare fino a 1.800 veicoli.

“Siamo orgogliosi di costruire questa struttura così all’avanguardia e non vediamo l’ora di offrire un’esperienza di prima classe a tutti gli ospiti Carnival”, ha dichiarato il commissario portuale Wayne Justice. “Costruire il nuovo terminal crociere, come ogni nostro progetto a Port Canaveral, è un investimento per la nostra comunità”.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...