News viking cruises

AGGIORNATO: Viking Sky lancia SOS. Nave evacuata in balia di condizioni meteo avverse.

AGGIORNAMENTO 24/3 ORE 22.00

Si è finalmente conclusa con l’arrivo nel tardo pomeriggio nel porto di Molde e con lo sbarco degli ultimi ospiti e membri dell’equipaggio la lunga odissea di Viking Sky, iniziata in balia delle intemperie e di condizioni meteo avverse più di 24 ore prima.

sky_molde_1.jpg

Il bilancio finale è di 22 persone ricoverate negli ospedali locali per ferite e contusioni varie di cui 3 in codice rosso e tanto, tanto spavento. Molti passeggeri hanno già fatto ritorno alle proprie abitazioni, per altri invece continua la permanenza negli alberghi locali in attesa del ritorno a casa.

AGGIORNAMENTO 24/3 ORE 10.00

Sono continuate durante tutta la notte le operazioni di evacuazione degli ospiti a bordo di Viking Sky. Dopo l’accensione di un motore, altri due hanno ricominciato a funzionare. Questo permetterà insieme all’ausilio di due rimorchiatori presenti in loco l’attracco nel porto di Molde.

Numerosi i feriti e i contusi a bordo a causa delle condizioni meteo avverse che hanno provocato la rottura di alcune vetrate e soffitti e l’allagamento di alcune zone comuni.

Alle 8.00 di questa mattina le persone a bordo erano ancora 400.

AGGIORNAMENTO 23/3 ORE 18.00

Situazione difficile per Viking Sky e i suoi circa 1.300 passeggeri. Verso le 14.00 di oggi, nel bel mezzo di una navigazione alquanto difficile nelle acque del sud della Norvegia, i motori si sono improvvisamente spenti lasciando l’unità targata Viking in balia di onde alte 9 metri e venti a 38 nodi.Immediate le operazioni di evacuazione di tutti gli ospiti grazie all’aiuto di quattro elicotteri messi a disposizione dalle autorità portuali norvegesi.Attualmente sembra che l’equipaggio sia riuscito ad accendere un motore che ha permesso all’unita targata Viking di allontanarsi dalle coste.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...