celebrity cruises News

Celebrity Cruises ordina la quinta unità di classe EDGE. Debutterà in flotta nel 2024

Aria di grandi novità in casa Celebrity Cruises. Il gruppo Royal Caribbean ha infatti annunciato di aver stipulato un nuovo contratto con il costruttore navale francese Chantiers de l’Atlantique per la costruzione di una quinta unità di classe EDGE che debutterà in flotta nella seconda metà del 2024. 

1542903008_Screen-Shot-2018-11-22-at-110553-AM

“La classe Edge ha avuto un successo strepitoso tra gli ospiti Celebrity Cruises ed è un esempio di avanguardia ed eccellenza tecnica oltre a essere un capolavoro di desing”, ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises. “Non vediamo l’ora di proseguire con l’espansione della flotta”.

“Celebrity Edge ha deliziato i nostri ospiti e ha affermato Celebrity Cruises come brand leader del lusso moderno. Chantiers de l’Atlantique è stato un partner brillante e non vediamo l’ora di creare un’altra nave straordinaria insieme”, ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO , Celebrity Cruises.

“Siamo davvero orgogliosi e felici di aver costruito un rapporto così solido con Celebrity Cruises, basato sulla fiducia reciproca e guidato dallo spirito di innovazione”, ha dichiarato Laurent Castaing, General Manager di Chantiers de l’Atlantique. “Dopo le quattro navi della classe Millennium e le quattro unità della classe Edge, questa è la nona nave ordinata da Celebrity Cruises che prenderà vita nostro cantiere navale nonché la ventiquattresima costruita da Chantiers de l’Atlantique per RCL.”

Celebrity EDGE è stata tra le ultime navi da crociera a debuttare alla fine del 2018, ma il design innovativo, gli interni eleganti e alcune caratteristiche uniche, tra cui lo scenografico Magic Carpet, hanno fatto sì che diventasse senza ombra di dubbio una delle unità più attese degli ultimi anni.

La prossima unità dell’omonima classe a unirsi alla flotta sarà Celebrity APEX nel 2020, seguita da altre tre unità gemelle che verranno consegnate all’armatore nel 2021, 2022 e 2024.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...