celebrity cruises News

Celebrity Cruises: Yolanda Kakabadse sarà la madrina di Celebrity Flora

Sarà Yolanda Kakabadse, ex presidente del World Wildlife Fund a vestire i panni di madrina di cerimonia durante la grande festa per il battesimo di Celebrity Flora che si terrà il prossimo 30 giugno a Baltra, nelle isole Galapagos, regione per la quale la piccola unità di casa Celebrity Cruises è stata progettata e concepita. 

low_1556148558_Celebrity-Flora-Sea-Trial

Ex ministro dell’Ambiente per la Repubblica dell’Ecuador ed ex presidente sia dell’International Union for Conservation of Nature, oltre che del World Wildlife Fund International, Kakabadse è considerata una delle maggiori leader ambientali del territorio e non solo sarà madrina di una delle navi più tecnologicamente avanzate che navigheranno nel paradiso incontaminato delle Galapagos, ma ha anche stretto una partnership con la compagnia mirata alla sensibilizzazione degli ospiti sul delicato tema dello spreco alimentare sia a bordo di Celebrity Flora che di tutte le altre unità della flotta.

Yolanda Kakabadse“Le isole Galapagos sono un tesoro ecologico e sono entusiasta di poterne mostrare la biodiversità, unica nel suo genere, attraverso Flora” ha affermato Kakabadse. “Sono orgogliosa inoltre di poter collaborare con un’azienda impegnata a favore della sostenibilità nelle Galapagos e di impostare la leadership su un tema fondamentale per il sostentamento di questo splendido ecosistema, lo spreco alimentare.”

Ma quella con Kakabadse non è stata l’unica collaborazione stretta da Celebrity negli ultimi mesi. La compagnia collaborerà infatti anche con la Rosenstiel School of Marine and Atmospheric Science dell’Università di Miami che, usufruendo di una serie di attrezzature Oceanscope presenti a bordo di Flora, condurrà ricerche mirate alla raccolta di dati sulle dinamiche e le circolazioni delle correnti oceaniche, e con Adriana Hoyos, nativa ecuadoriana nonché nota interior designer che ha creato pezzi unici per la Discovery Lounge, le Penthouse Suites e la Marina di Celebrity Flora.

“Le ripetute rotte effettuate da Celebrity Flora nell’arcipelago delle Galapagos non solo forniranno dati essenziali per la comprensione del sistema fisico che ha creato e mantiene intatto un ecosistema unico nel suo genere, ma rappresenteranno un contributo inestimabile alla comprensione degli effetti climatici locali e globali, sulla circolazione pacifica equatoriale e sull’acidificazione regionale degli oceani “. ha commentato il Dr. Peter Ortner, ricercatore all’Università di Miami alla guida dell’Oceanscope.

“Siamo entusiasti di presentare tre partnership uniche nel loro genere, che aiuteranno a sottolineare la nostra passione per la protezione di questo splendido arcipelago”, ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises. “Ognuno di questi nuovi partner sta aiutando a dare forma a un futuro migliore per il nostro pianeta in un modo o nell’altro, sia attraverso la ricerca, l’approvvigionamento sostenibile di materiali o la conservazione del territorio. Non potremmo essere più orgogliosi di far parte di questo cambiamento epocale”. 

 “Queste nuove partnership stanno impreziosendo il già incredibile lavoro che abbiamo svolto con gli altri nostri partner, tra cui la sorprendente Francesca Bucci di BG Studio International , una società di design di New York City che ha progettato ogni aspetto di questo straordinaria nuova nave – e la scienziata marina di fama mondiale e esperta di destinazioni regionali Dr. Ellen Prager – che ha creato una nuova ed eccitante programmazione scientifica per Celebrity Flora .”

Attesa al debutto il prossimo 30 giugno Celebrity Flora sarà senza ombra di dubbio il fiore all’occhiello della compagnia: intima e accogliente sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 100 passeggeri. A bordo saranno presenti inoltre due sale da pranzo, un laboratorio ricerche, diverse lounge panoramiche comuni dedicate a conferenze con scienziati, zoologi e naturalisti, una marina per sport acquatici una SPA e una piccola palestra.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...