Il Blog

15 cose da fare almeno una volta nella vita #CruiseEdition

Chissà quanti di voi, come me, tengono nel cassetto una lista di cose da fare almeno una volta nella vita. C’è chi compila pagine e pagine di taccuini con scritto cosa assaggiare durante i propri viaggi in giro per il mondo, chi di dove soggiornare, altri ancora di posti da vedere.

Chi mi segue anche su Instagram si sarà accorto che nelle scorse settimane il tema dei repost era ben centrato e riguardava quelle esperienze che secondo me, valgono la pena di essere vissute almeno una volta nella vita a bordo di una nave da crociera o grazie a essa. Alcune con un significato più profondo di altre o addirittura più ovvie, più divertenti o adrenaliniche di altre, ma pur sempre esperienze da vivere e godere!

Quindi come si dice sempre in questi casi, bando alle ciance e vediamo le 15 cose da fare almeno una volta nella vita #CruiseEdition!

 

1. Toccare i poli a bordo di una Expedition Ship

Intime ed esclusive le piccole unità da spedizione danno la possibilità ai pochi ospiti presenti a bordo di esplorare alcune delle più remote aree geografiche del nostro pianeta, compresi alcuni angoli nascosti del circolo polare artico, di quello antartico e non solo. Esperienza attualmente in pole position nella lista delle cose da fare almeno una volta nella vita!

889393.jpg


2. Intraprendere una traversata atlantica a bordo di un veliero

Chiusa da sempre nel cassetto dei sogni, la traversata atlantica a bordo di un veliero è quel tipo di viaggio da compiere assolutamente almeno una volta nella vita. Sole, mare, vento, pace, relax e il suono delle onde che si infrangono contro lo scafo per giorni, cos’altro chiedere?!

blog1.jpg


3. Provare The Ultimate Abyss

Solo 10 secondi. Questo è il tempo che si impiega per percorrere i 10 piani coperti da The Ultimate Abyss, l’adrenalinica attrazione firmata Royal Caribbean presente a bordo delle ultime unità di classe Oasis. Da provare? Assolutamente si!

low_1465059475_HM-UltimateAbyss4-600x400


4. Vedere l’aurora boreale a bordo di una nave da crociera

Vedere l’aurora boreale è il grande sogno di ogni viaggiatore. Chi non vorrebbe ammirare, almeno una volta nella vita, questo spettacolo della natura capace di far emozionare anche il più burbero degli uomini. Il connubio perfetto per noi che viaggiamo via mare? Crociera + aurora borale!

R002main


5. Vedere i fiordi norvegesi

Sono centinaia di migliaia le persone che ogni estate si spostano in nord europa per prendere parte a una crociera tra i fiordi norvegesi. Uno spettacolo della natura unico che vale la pena di ammirare almeno una volta nella vita.

cunard-qm2-norway-fjord.jpg


6. Fare una crociera alle Galapagos

Incontaminate, uniche e inarrivabili le isole Galapagos sono nella mia lista di cose da fare almeno una volta nella vita già da un bel po’, e considerando i prezzi di una crociera tipo nella regione mi sa che ci rimarranno ancora per tanto tempo, speriamo non troppo. 🙂

celebrity_xperience_flat.jpg


7. Andare in crociera alle Hawaii

Nella top 10 delle mete più romantiche al mondo da sempre, le Isole Hawaii sono il sogno di ogni viaggiatore. Colorate, esotiche e afrodisiache sono la meta perfetta per un viaggio di nozze, per il rinnovo delle promesse matrimoniali o per una vacanza di coppia.

Pride-of-AmericaHawaii_Kauai-Coastline-900x570


8. Visitare la Polinesia Francese

Descrivere questo paradiso tropicale che comprende località iconiche come Bora Bora, Tahiti e Moorea è quasi superfluo. Acque cristalline, sabbia bianca come la neve e una flora unica nel suo genere, serve aggiungere altro?

french polynesia.JPG


9. Fare una crociera a bordo dell’Aranui5

Avete mai sentito parlare di questa particolare nave da crociera? L’Aranui5 è un’unità da 254 passeggeri a doppia funzione: metà nave da crociera di lusso, metà nave cargo. Non lasciatevi scoraggiare dalla forma inusuale e bizzarra, nell’area riservata agli ospiti si respira un’atmosfera a cinque stelle. Aranui5 offre inoltre itinerari esotici, alcuni dei quali proprio alla volta delle isole della Polinesia Francese! Ecco come prendere due piccioni con una fava 🙂

d565ae54ae472936c51a5113fe78aa06_XL.jpg


10. Prendere un drink al tramonto sul Magic Carpet di Celebrity EDGE

Il Maric Carpet è senza ombra di dubbio la caratteristica più rivoluzionaria di Celebrity EDGE, un’estensione della nave capace di spostarsi su più ponti a svariati metri sul livello del mare con tripla funzione: punto di imbarco e sbarco per gli ospiti in transito, champagne bar e ristorante. Come lo vedete un aperitivo al tramonto su questo gioiello d’ingegneria?

c5e6a304-f7e7-11e8-a154-2b65ddf314e9


11. Spingersi oltre il bordo fisico della nave con The Plank

Dedicata unicamente agli impavidi e a coloro che non soffrono di vertigini, The Plank è stata definita dagli esperti del settore l’attrazione più adrenalinica mai installata a bordo di una nave da crociera. Si tratta di una trave d’acciaio che si sporge per circa 3 metri oltre il bordo fisico delle unità Breakaway Class targate Norwegian Cruise Line. Tra voi e il mare aperto solo una trave e una fune di sicurezza! Qualche volontario? Io nel frattempo l’ho inserita nella lista, poi si vedrà! 😉

Cattura.JPG


12. Percorrere lo Sky Ride di Carnival Cruise Line

Nel caso camminare su una trave a picco sul mare fosse troppo, lo Sky Ride potrebbe essere quello che fa al caso vostro. Si tratta di un percorso ciclabile ad alta quota, da portare a termine da soli o in competizione con amici, presente a bordo di Carnival Vista, Carnival Horizon e, prossimamente, su Carnival Panorama. Emotivamente meno impegnativo di The Plank, ma ugualmente emozionante.

CL_AF_VS16_Skyride_0308.jpg


13. Andare in crociera con Disney Cruise Line

Non penso serva aggiungere molto, la frase ‘andare in crociera con Disney Cruise Line’ dice già tutto!

Disney.jpg


14. Correre con BOLT

E sempre per la serie ‘Attrazioni mozzafiato e dove trovarle‘ ecco BOLT, una delle caratteristiche vincenti di Mardi Gras, prossima ammiraglia Carnival Cruise Line. Sarà la prima montagna russa mai installata a bordo di una nave da crociera e offrirà un percorso fatto di curve, salite e discese mozzafiato per un totale di 250 metri a circa 60 metri sul livello del mare.

CCLrollercoaster1


15. Fare il giro del mondo a bordo di una nave da crociera.

Non poteva assolutamente mancare in questa lista di cose da fare almeno una volta nella vita lui, il viaggio dei viaggi: il giro del mondo. Non importa con quale compagnia, non importa quale itinerario: la world cruise rimane e rimarrà sempre il sogno nel cassetto della maggior parte dei crocieristi! Cosa si sogna dopo averlo fatto? Altro giro, altra corsa!

https___blogs-images.forbes.com_irenelevine_files_2018_05_World-Cruise-itinerary-.jpg


E voi? Avete una lista di cose da fare almeno una volta nella vita? Quali e quanti di questi punti condividete? Fatemi sapere nei commenti qua sul blog o sulla pagina Facebook di Diario di Bordo.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...