celebrity cruises News

Celebrity Cruises: Float Out per Celebrity APEX a Saint-Nazaire

Si è tenuto lo scorso 17 maggio presso lo stabilimento francese Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, il varo tecnico di Calebrity APEX, futura ammiraglia di casa Celebrity Cruises nonché seconda unità della già fortunatissima classe EDGE. 

Dopo il float out Celebrity APEX è stata rimorchiata al vicino bacino Penhoët, dove rimarrà fino alla consegna prevista nella primavera del prossimo anno.

Esattamente come Celebrity EDGE, APEX vanterà una stazza lorda di 129.500 tonnellate e potrà ospitare al suo interno fino a un massimo di 3.300 passeggeri. Non mancherà inoltre l’ormai iconico Magic Carpet, estensione della nave polifunzionale capace di spostarsi su più ponti a svariati metri sul livello del mare.

Entro il 2024 saranno altre 3 le unità EDGE Class che prenderanno forma presso lo stabilimento Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire. A oggi invece le navi da crociera in costruzione nei cantieri francesi sono quattro: MSC Grandiosa ed MSC Virtuosa di MSC Crociere, la quinta unità Oasis Class di Royal Caribbean e per l’appunto, Celebrity APEX.

Photo @Christophe Dedieu

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...