News Silversea

Silversea festeggia i primi 25 anni di attività

Il luxury brand Silversea Cruises festeggia in questi giorni il 25° anno di attività. Era infatti il 30 maggio del 1994 quando la piccola, e allora moderna, Silver Cloud fu battezzata a Monaco alla presenza di Sua Altezza Reale il Principe Alberto II. Da allora gli ospiti del luxury brand dal sangue italiano hanno viaggiato in tutto il mondo alla volta di esclusive e remote destinazioni. 

Z4FGycag

Silversea nasce da un’idea della famiglia Lefebvre, la cui visione era quella di lanciare una nuova compagnia di navigazione d’elite rivolta a un mercato globale, che accompagnasse gli ospiti alla scoperta della visione più autentica del mondo nel comfort più assoluto, avvolti da un’atmosfera intima e raffinata.

Il focus sulla destinazione è stata fin dall’inizio la carta vincente di Silvesea Cruises, ma è a partire dal lancio di Silver Explorer che la compagnia ha iniziato a spingersi dove nessun competitor si era mai spinto toccando prima l’Antartide nel 2008, poi la costa occidentale dell’Africa e l’Artico Russo nel 2012, la Micronesia, Melanesia e Polinesia nel 2013, le Isole Galapagos, l’Estremo Oriente russo, la costa di Kimberley e la prima traversata del passaggio a nord-ovest nel 2014 e il Bangladesh nel 2017. Nel corso del 2019 gli ospiti del luxury brand attraverseranno per la prima volta il passaggio a nord-ovest mentre nel 2021 si darà il via ufficiale alla prima Expedition World Cruise.

Dal lontano 1994 a oggi sono ben 9 le lussuose unità che sono entrate a far parte della flotta:

  • 1994 – Silver Cloud
  • 1995 – Silver Wind
  • 2000 – Silver Shadow
  • 2001 – Silver Whisper
  • 2008 – Silver Explorer
  • 2009 – Silver Spirit
  • 2013 – Silver Galapagos
  • 2014 – Silver Discoverer
  • 2017 – Silver Muse

Nel 2020 L’elegante Silver Origin debutterà invece nell’incontaminato paradiso terrestre delle Isole Galapagos. Nello stesso anno Silver Moon si affiancherà alla flotta ‘classica’ seguita da Silver Dawn nel 2021 e dalla prima di due navi Evolution Class nel 2022.

Dallo scorso anno Silversea fa parte della grande famiglia Royal Caribbean, un matrimonio riuscito fin da subito dal quale è nato Project Invictus, un programma a lungo termine mirato al potenziamento della flotta del luxury brand che sta portando a bordo delle unità più anziane alcune esclusive caratteristiche e nuove raffinate coccole dedicate gli ospiti.

“Mi sento così orgoglioso quando penso a tutto ciò che abbiamo raggiunto in questi 25 anni”, afferma Manfredi Lefebvre, presidente esecutivo di Silversea. “Da una sola nave nel 1994 a una flotta di nove navi con almeno altre sono in arrivo nei prossimi anni. Sono grato ai nostri fedeli ospiti, ai nostri consulenti di viaggio, al nostro equipaggio e ai nostri dipendenti: hanno reso possibile questo grande risultato. Lavoriamo in continuazione per spingerci oltre i confini del viaggio, e questo è solo l’inizio. “

In 25 anni di attività Silversea Cruises ha accompagnato più di 500.000 ospiti in 4.100 viaggi in giro per il mondo mentre la sua flotta ha accumulato un totale di 47.800 giorni di crociera.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...