costa crociere Il Blog

Costa Crociere: alla scoperta dei ristoranti di Costa Smeralda

Manca sempre meno all’entrata in servizio di Costa Smeralda, nuova ammiraglia green di casa Costa attualmente in costruzione presso i cantieri navali finlandesi Meyer Turku.

costa.jpg

Attesa al debutto il prossimo 20 ottobre Costa Smeralda è stata definita ‘il Bel Paese sul mare’ e sarà un vero e proprio omaggio all’Italia. Come già anticipato in questo articolo saranno diverse le novità presenti a bordo, tra queste un nuovo concetto di atrio centrale ricoperto da pannelli LED che fungerà anche da luogo di spettacolo, il primo museo in mare interamente dedicato alle eccellenze italiane e nuovi ristoranti.

Quest’ultimi saranno ben 11 divisi in quattro categorie e saranno affiancati da ben 18 bar e 5 golosi punti ristoro. Ma vediamoli nel dettaglio.

RISTORANTI PRINCIPALI

Saranno quattro i ristoranti principali di Costa Smeralda dove gli ospiti potranno gustare il meglio delle specialità regionali italiane e piatti del nuovo menù firmato dallo chef sette stelle Michelin Bruno Barbieri, tra questi troviamo:

La Colombina – situato a poppa del ponte 5 e concepito dalle brillanti menti dello studio Rockwell sarà caratterizzato da uno stile moderno e minimalista e da un’illuminazione soffusa che creerà un’atmosfera intima e piacevole.

Il Rugantino – situato anch’esso a poppa del ponte 7 e anch’esso concepito dallo studio Rockwell, sarà caratterizzato da ampi spazi concepiti in differenti vesti stilistiche. Sarà inoltre una delle porte d’accesso alla lounge esterna ‘Terrazza Superba’.

Arlecchino – Ideato dal designer di fama internazionale Jeffrey Beers e situato a metà del ponte 5, il ristorante Arlecchino è stato concepito traendo ispirazione da diverse aree della casa tra cui il salotto, la cucina e il giardino. Il layout è infatti ispirato a un’abitazione e gli spazi comuni divisi in stanze, ognuna caratterizzata da una diversa visione stilistica e differenti oggetti d’arredo.

Il Meneghino – Situato a poppa del ponte 6 il Meneghino sarà caratterizzato da forme geometriche di varia natura e da una palette di colori brillanti abbinata ai toni scuri del mobilio presente in sala.

RISTORANTI PRINCIPALI DEDICATI

Panorama – Caratterizzato da uno stile minimal e da un’atmosfera raffinata ed elegante il Panorama, situato a prua del ponte 8, sarà il ristorante dedicato unicamente agli ospiti delle Suite di Costa Smeralda.

Bellavista – Situato anch’esso a prua del ponte 8 il Bellavista sarà il ristorante dedicato unicamente ai soci Perla Diamante, il più alto livello del Costa Club, il programma fedeltà della compagnia.

RISTORANTI DI SPECIALITÀ

Pizzeria Pummid’Oro – La pizzeria di bordo firmata Costa Crociere, diventata ormai un must a bordo di tutte le navi della flotta, sarà situata a metà del ponte 8.

Pizzeria_rev4

Laboratorio del Gusto – Anch’esso situato al ponte 8, sarà un nuovo ristorante tematico caratterizzato dal nuovo concetto di ‘Chef for a Day’ e da ampie tavolate ‘social’ dove ogni ospite, affiancato dagli esperti chef di bordo, potrà mettere in atto la propria fantasia e creatività per la preparazione di deliziosi piatti da degustare con amici e familiari.

C040_smeralda_laboratorio_del_gusto.jpg.image.740.555.high

Teppanyaki – l’immancabile e apprezzatissimo angolo dedicato alla cucina orientale acrobatica, situato al ponte 8 di fronte al ‘Laboratorio del Gusto’

BUFFET

La sagra dei sapori – La prima di due aree buffet presenti a bordo di Costa Smeralda ,nonché quella principale, dove saranno presenti diverse isole gastronomiche divise per tipologia di cibo quali pasta, carne, pesce, dolci e altro ancora.

Sagra dei sapori

Family Resaturant ‘Tutti a Tavola’ più che un buffet è la prima area ristorante della flotta Costa interamente dedicata alle famiglie con bambini caratterizzata da ampi spazi, vetrate panoramiche e una vasta area giochi per i più piccoli.

A questi ristoranti andranno ad aggiungersi ben 18 bar e 5 ulteriori punti ristoro tra cui Il Bacaro, l’Aperol Spritz Bar, lo Spazio Bollicine, ben due Gelaterie Amarillo e molto altro ancora di cui vi parlerò più approfonditamente nel prossimo post dedicato alla scoperta della nuova ammiraglia di casa Costa.

Attesa al debutto il prossimo 20 ottobre Costa Smeralda vanterà una stazza lorda di 182.700 tonnellate e potrà ospitare al suo interno fino a un massimo di 6.522 passeggeri.

Nel corso della stagione inaugurale e oltre, sarà posizionata nel Mediterraneo con crociere settimanali alla volta di alcune delle più famose e iconiche località bagnate dal mare nostrum.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...