News Ponant

Ponant: aperte le prenotazioni per la stagione inaugurale de Le Commandant Charcot, il primo rompighiaccio della flotta.

Il luxury brand d’oltralpe Ponant, ha aperto le prenotazioni per la stagione inaugurale de Le Commandant Charcot, primo rompighiaccio di lusso a propulsione ibrida, che farà il suo ingresso in flotta nell’estate del 2021. 

2593194.jpg

2577857La nuova unità salperà per il viaggio di vernissage il 31 maggio 2021 da Le Havre, in passato punto di partenza strategico per molte spedizioni verso i ghiacci del nord, con un itinerario di 15 giorni alla volta di Reykjavík sulle orme di Jean-Baptiste-Étienne-Auguste Charcot, famoso esploratore francese classe 1867 di cui il futuro rompighiaccio francese porterà il nome. 

Nel corso della prima crociera i passeggeri, dopo essere salpati dal porto francese, avranno l’opportunità di ammirare la famosa Rockall Rock prima di continuare la navigazione lungo la penisola di Alftanes, a sud-ovest dell’Islanda. Dopodiché la l’itinerario proseguirà lungo le coste della Groenlandia tra la misteriosa Costa Blosseville e l’isola di Jan Mayen prima di terminare nella capitale Islandese. Il prezzo? A partire da 14.900€.

Il via alla stagione inaugurale si darà invece il 14 giugno 2021 con un itinerario di 11 giorni da e per Reykjavík alla volta della costa della Groenlandia. A seguire Le Commandant Charcot offrirà una serie di partenze da 13 a 25 giorni verso e oltre il Polo Nord geografico e l’Alaska.

Complice una stazza lorda di 30.000 tonnellate, Le Commandant Charcot sarà in grado di ospitare fino a 270 passeggeri in 135 lussuosissime cabine tutte con balcone privato. Grazie al motore ibrido alimentato a GNL (gas naturale liquefatto, il combustibile fossile più pulito al mondo) e la certificazione PC2 Polar Class, gli ospiti potranno godere di panoramici mozzafiato e prendere parte a esplorazioni senza precedenti.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...