carnival cruise line News

Carnival Cruise Line: posa della chiglia a Turku per Mardi Gras

Carnival Cruise Line e i cantieri finlandesi Meyer Turku hanno celebrato lo scorso 18 giugno la posa della chiglia per Mardi Gras, futura ammiraglia della flotta di Fun Ships attesa al debutto nell’agosto del prossimo anno. 

Carnival-MG-keel-laying-2367_1-fill-800x534.jpg

Nel corso delle celebrazioni alcune monete benauguranti sono state posizionate al di sotto della chiglia prima dell’impostazione in bacino.

Secondo un’antica tradizione marittima le monete saranno di buon auspicio alla nave, al suo capitano e a tutto l’equipaggio. La posa della chiglia segna invece la costruzione fisica della nave, ovvero l’inizio dell’assemblaggio dei vari blocchi.

Di questi, quello contenente l’unità della sala macchine è già in loco, arrivato via mare dallo stabilimento tedesco Neptune Werft di Rostock solo pochi giorni fa.

“Questo è un giorno storico per Carnival: l’inizio ufficiale della costruzione di Mardi Gras inaugurerà un nuovo entusiasmante capitolo per la nostra azienda e introdurrà tante innovazioni per gli ospiti” ha dichiarato Ben Clement di Carnival Cruise Line.

Caratteristica distintiva della nuova ammiraglia di casa Carnival sarà BOLT, la prima montagna russa a bordo di una nave da crociera, che proporrà un percorso di 250 metri fatto di curve, discese e risalite a un’altezza di 60 metri sul livello del mare.

Ma l’adrenalinica attrazione non sarà l’unica novità presente a bordo. La futura ammiraglia vanterà infatti sei aree tematiche principali tra cui Il Grand Central,  Il French Quarter, La Piazza, Il Summer Landing, Il Lido e l’Ultimate Playground.

Diverse novità anche tra le sistemazioni di Mardì Gras con il debutto delle Carnival Excel Suite, la nuova offerta Premium della compagnia, rappresentate da 32 cabine di quattro differenti categorie: Carnival Excel Presidential Suite, Carnival Excel Aft Suite, Carnival Excel Corner Suite e Suite Carnival Excel. 

Attesa al debutto nell’agosto del 2020 Carnival Mardi Gras sarà la prima nave da crociera alimentata a GNL (Gas Naturale Liquefatto) dedicata al mercato nordamericano. Nel corso della stagione inaugurale toccherà alcune delle più famose località del nord Europa e del nord America. A partire invece dalla fine ottobre proporrà viaggi di sette giorni in partenza da Port Canaveral verso le calde acque del mar dei Caraibi.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...