celebrity cruises News

Celebrity Cruises: battezzata a Baltra l’elegante Celebrity Flora

Si è tenuta lo scorso 23 giugno a Baltra, nell’incontaminato paradiso terrestre delle Isole Galapagos, la cerimonia di battesimo di Celebrity Flora, nuova ed elegante ammiraglia della divisione Expedition di Celebrity Cruises concepita e progettata per navigare unicamente nella regione. 

low_1561320069_FL19-AerialsAtSea059R

All’evento, focalizzato sulla sostenibilità, erano presenti diversi ospiti tra cui giornalisti, esperti del settore, i membri dell’equipaggio della nuova unità, dipendenti e vertici della compagnia e Yolanda Kakabadse, ex ministro dell’ambiente dell’Ecuador nonché madrina di cerimonia.

low_1561335235_20190623-Flora-Cam2-481

“Ogni tanto una nave unica fa il suo ingresso nel settore e cambia le cose, e Celebrity Flora è quella nave”, ha detto Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd. “Le Galapagos sono una destinazione davvero unica e meritavano una nave il cui focus fosse incentrato sulla sostenibilità. Oggi è stata una giornata davvero speciale, con una madrina altrettanto speciale. “

“Visitare le isole Galapagos a bordo di Celebrity Flora sarà un viaggio tra lusso e sostenibilità”, ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises. “La nave è stata progettata per dare la possibilità agli ospiti di visitare questa destinazione unica sottolineando l’importanza fondamentale di proteggere i fragili ecosistemi del nostro pianeta.”

Durante il momento clou, come tradizione comanda, la madrina ha avuto il compito di tagliare il nastro, che per l’occasione è stato creato a mano da artigiani locali con un nucleo di banana verde, che ha permesso alla bottiglia di infrangersi contro lo scafo della nuova unità battezzandola ufficialmente. Subito dopo l’inno nazionale ecuadoriano è stato intonato da due scolaresche locali.

“Essere presente nelle splendide isole Galapagos a bordo di  Celebrity Flora  mi ha ricordato una delle mie citazioni preferite di Charles Darwin: ‘Nella lunga storia dell’umanità hanno prevalso coloro che hanno imparato a collaborare e improvvisare in modo più efficace’ “, ha affermato Kakabadse. “Darwin aveva ragione; questo è il momento di collaborare con tutti i settori della società e innovare permanentemente per cercare nuovi modi per affrontare le sfide dello sviluppo. Il turismo può essere al centro di questo, e Celebrity Flora è in prima linea.”

L’evento è stato inoltre l’occasione perfetta per Celebrity Cruises per presentare la nuova partnership con EarthEcho International, un organizzazione no profit che lavorerà a stretto contatto con la compagnia per la creazione di una nuova generazione di sostenitori ambientali sia nelle comunità delle Galapagos sia a bordo di Clebrity Flora e Celebrity Xpedition. Nel tempo, l’obiettivo sarà quello di espandere questa partnership in altre regioni del mondo.

low_1561366948_20190623-Flora-Cam1-1277

“Il lancio di Celebrity Flora rappresenta un’incredibile opportunità per EarthEcho International e Celebrity di sviluppare congiuntamente un’iniziativa significativa e d’impatto che coinvolgerà e responsabilizzerà i giovani leader ambientali sia a bordo che tra le comunità delle isole Galapagos.” ha dichiarato Philippe Cousteau Jr., co-fondatore di EarthEcho International.

Concepita e progettata per navigare nelle acque incontaminate delle isole Galapagos, Celebrity Flora vanta un design rivolto verso l’esterno capace di regalare viste mozzafiato sui panorami circostanti ad ogni angolo. Complice una stazza lorda di sole 5.740 tonnellate è in grado di ospitare fino a un massimo di 100 passeggeri in 50 spaziose suite tra cui 25 Sky Suite con Infinity Veranda.

A bordo della nuova unità sono inoltre presenti una serie di attrezzature oceanografiche all’avanguardia, tra cui l’Oceanscope, che consentiranno ai ricercatori della Rosenstiel School of Marine and Atmospheric Science dell’Università di Miami, che vanta una collaborazione ultra ventennale con la compagnia, la raccolta di dati sulle dinamiche e le circolazioni delle correnti oceaniche della regione e di studiarne il delicato ecosistema.

La stagione inaugurale di Celebrity Flora Salperà ufficialmente il prossimo 30 giugno con crociere settimanali da e per Baltra.

celebritycruises.com

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...