hurtigruten News

Hurtigruten: rinviato il viaggio inaugurale di Roald Amundsen

Il brand norvegese Hurtigruten ha annunciato ulteriori modifiche sulla programmazione inaugurale di Roald Amundsen, nuova unità a propulsione ibrida inizialmente attesa al debutto il prossimo 27 giugno.

Roald_A-2-fill-800x449

A farne le spese gli ospiti in procinto di imbarcarsi per la crociera del vernissage da Ulsteinvik a Tromsø, la cui partenza era programmata proprio per il 27 giugno. Per loro il rimborso totale della quota crociera, delle spese relative gli spostamenti per raggiungere il porto d’imbarco e un importante sconto sull’acquisto di un nuovo viaggio con la compagnia.

La causa principale di tali modifiche è riconducibile all’incompletezza degli interni delle aree pubbliche.

‘Durante il fine settimana, il lavoro interno a bordo non è progredito come previsto. E sfortunatamente, questo significa che dobbiamo adattare i piani e cancellare il primo viaggio inaugurale”, ha detto Rune Thomas Ege, vicepresidente della comunicazione globale, Hurtigruten. “Mettere in funzione una nave incompiuta non è un’opzione.”

Cancellato quindi il primo viaggio da Ulsteinvik a Tromsø, Roald Amundsen – che prende il nome da un famoso esploratore norvegese – salperà ufficialmente il 3 luglio prossimo direttamente da Tromsø con un viaggio di otto giorni alla volta di Capo Nord con soste lungo tutta la costa norvegese.

Complice una stazza lorda di 20.889 tonnellate, la nuova ammiraglia a propulsione ibrida (elettrico + LNG) di casa Hurtigruten è in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 530 passeggeri. Tra i punti di forza dei moderni interni spicca il più alto schermo LED mai installato a bordo di una nave da crociera. Caratterizzato da un design borderless e un altezza che supera i 17 metri lo spettacolare schermo LED 4K Ultra HD sarà visibile fin dal decimo piano della hall centrale.

I contenuti in evidenza sul grande schermo includeranno immagini in altissima definizione di panorami imbiancati e paesaggi naturali, slide per conferenze e fotografie a 360° scattate in diretta grazie a speciali fotocamere d’ultima generazione posizionate sul ponte più alto di Roald Amundsen.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...