hurtigruten News

Hurtigruten prende in consegna Roald Amundsen, la nuova ammiraglia ibrida della flotta

Il brand norvegese Hurtigruten ha ufficialmente preso in consegna la nuova ammiraglia della flotta Roald Amundsen, prima nave da crociera ibrida al mondo in grado di operare anche in elettrico. 

Hurtigruten_MS_Roald_Amundsen_001_-_hybrid_powered_-_photo_Hurtigruten-fill-800x450

La rivoluzione green di Hurtigruten, poco dopo aver lasciato i cantieri, ha inaugurato i suoi pacchi batteria al largo della costa occidentale della Norvegia navigando silenziosamente e abbattendo le emissioni del 100%.

“Oggi si apre un nuovo capitolo nella storia marittima: Roald Amundsen è la prima nave da crociera equipaggiata con batterie, cosa ritenuta impossibile solo pochi anni fa. Con l’introduzione di Roald Amundsen, Hurtigruten stabilisce un nuovo standard non solo per i viaggi in crociera, ma per l’intero settore dei viaggi da spedizione “, ha dichiarato il CEO di Hurtigruten, Daniel Skjeldam che ha aggiunto “Roald Amundsen è stato progettato e costruito portando al centro di ogni piccolo dettaglio la sostenibilità. Oltre alla nuova tecnologia ibrida è anche la prima nave da crociera al mondo priva di qualsiasi oggetto monouso in plastica.”

Hurtigruten_MS_Roald_Amundsen_003_-_hybrid_powered_-_photo_Hurtigruten-fill-800x450

“Nel mondo della costruzione navale alcuni progetti si distinguono,  questo è uno di quelli”, ha dichiarato il project manager di Kleven, Asbjørn Vattøy. “Roald Amundsen non è solo una delle navi da crociera per spedizioni più avanzate al mondo, è anche una nave da crociera premium con una serie di soluzioni rivoluzionarie. Siamo estremamente orgogliosi: è il risultato di un enorme lavoro di squadra:”

Hurtigruten_MS_Roald_Amundsen_004_-_hybrid_powered_-_photo_Hurtigruten-fill-800x450

‘Prendere in consegna una nuova nave è un onore”, ha dichiarato Kai Albrigtsen, capitano di Roald Amundses. “Sono estremamente impressionato dalla bellezza della nave, ora non vediamo l’ora di accogliere i primi ospiti a bordo “.

Complice una stazza lorda di 20.889 tonnellate, Roald Amundsen è in grado di ospitare fino a un massimo di 530 passeggeri. Tra i punti di forza dei moderni interni, spicca senza ombra di dubbio il più alto schermo LED mai installato a bordo di una nave da crociera. Caratterizzato da un design borderless e un altezza che supera i 17 metri, lo spettacolare schermo LED 4K Ultra HD è visibile fin dal decimo piano della hall centrale.

I contenuti in evidenza sul grande schermo includeranno immagini in altissima definizione di panorami imbiancati e paesaggi naturali, slide per conferenze e fotografie a 360° scattate in diretta grazie a speciali fotocamere d’ultima generazione posizionate sul ponte più alto della nave.

Nel corso della stagione inaugurale, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 3 luglio, Roald Amundsen offrirà una serie di viaggi lungo la costa norvegese, in Groenlandia e verso le Isole Svalbard prima di intraprendere la traversata del Passaggio a Nord-Ovest sulle orme di Roald Amundsen, esploratore norvegese di cui la nuova ammiraglia Hurtigruten porta il nome.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...