carnival cruise line News

Carnival Vista: lavori di riparazione a bordo di una nave semi sommergibile

Sarà la nave Boka Vanguard, semi sommergibile di Boskalis, un’azienda olandese di dragaggio e trasporto carichi pesanti che fornisce servizi relativi alla costruzione e alla manutenzione di infrastrutture marittime a livello internazionale, a occuparsi della presa in carico e del trasporto di Carnival Vista nei pressi dei cantieri navali di Grand Bahama, fuori servizio dopo l’incidente che ha interessato Oasis of The Seas lo scorso aprile, per la riparazione di due Azipod.

“Questa rivoluzionaria procedura resa possibile da Boskalis è un modo rivoluzionario per garantire che le riparazioni di Carnival Vista siano completate in modo sicuro, tempestivo ed efficiente”, ha commentato Lars Ljoen, vice presidente esecutivo delle operazioni marittime per Carnival Cruise Line.

Boka Vanguard, che servirà quindi anche da bacino di carenaggio galleggiante, prenderà in carico Carnival Vista il prossimo 12 luglio. La data di fine lavori è prevista nelle due settimane successive in modo da permettere all’unità targata Carnival Cruise Line di tornare al suo homeport in tempo per la partenza del 27 luglio.

La stessa soluzione fu utilizzata nel 2016 per trasportare Le Boréal di Ponant da Punta Arenas in Europa per alcuni lavori di riparazione.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...