News saga cruises

Saga Cruises: Spirit of Discovery battezzata dalla Duchessa di Cornovaglia Camilla Shand

Si sono svolti lo scorso 5 luglio presso il porto di Dover, Inghilterra, i festeggiamenti per la cerimonia di battesimo di Spirit of Discovery, prima nuova unità targata Saga Cruises, consegnata dai cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg poco meno di due settimane fa.

spirit_of_discovery_christening_3

Madrina di un battesimo organizzato in pieno stile British è stata la Duchessa di Cornovaglia, nonché moglie del principe Carlo, Camilla Shand che ha avuto l’importante compito di tagliare il nastro che ha permesso alla Jeroboam di spumante rigorosamente inglese, di infrangersi contro lo scafo della nuova ammiraglia della flotta battezzandola ufficialmente.

spirit_of_discovery_christening_1

Alla cerimonia sono susseguite una serie di esibizioni da parte della The Band of Her Majesty’s Royal Marines Collingwood e del Morriston Orpheus Choir di Swansea, una cittadina del Galles, prima del ricevimento in grande stile dove la protagonista assoluta è stata una torta di grandi dimensioni raffigurante Spirit of Discovery.

hrh-duchess-of-cornwall-saga-cruises-spirit-of-discovery_630x_21

Complice una stazza lorda di 58.119 tonnellate la nuova ammiraglia di casa Saga Cruises, dedicata a un pubblico over 50, è in grado di ospitare fino a un massimo di 999 passeggeri in 540 cabine all balcony di cui circa il 15% dedicate a viaggiatori solitari, e 523 membri dell’equipaggio.

Spirit of Discovery affianca ora la più datata Saga Sapphire da 600 passeggeri che rimarrà in flotta fino al debutto di Spirit of Adventure, seconda unità Discovery Class la cui costruzione è attualmente in corso presso i cantieri Meyer Werft di Papenburg, che avverrà nella seconda metà del 2020.

Il viaggio inaugurale salperà da Dover il prossimo 10 luglio con un itinerario di 11 giorni alla volta di Isole Britanniche e Irlanda.

#DDB #DiariodiBordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: