carnival cruise line News

Carnival Cruise Line e fondazione Clean the World: al via il programma di riciclo del sapone per le comunità più bisognose

Carnival Cruise Line ha recentemente annunciato l’inizio di una nuova partnership con la fondazione Clean The World, mirata alla raccolta di oltre 40 tonnellate di saponette l’anno che verranno riciclate, rigenerate e donate alle comunità vulnerabili di tutto il mondo.

Clean the World è un’organizzazione sanitaria, presente in oltre 127, paesi che ha focalizzato il suo credo sul migliorare la qualità della vita delle comunità vulnerabili fornendo loro risorse sostenibili, servizi igenici e organizzando classi di consapevolezza ambientale.

Come parte del programma Carnival Cruise Line si impegnerà nella raccolta degli scarti di sapone presenti nelle cabine. Una volta stoccato verrà inviato a un centro di riciclo dove verrà disinfettato, fuso, ricompattato, imballato e donato.

Il colosso americano e Clean the World distribuiranno infatti in giro per il mondo oltre 400.000 nuove saponette. Il programma pilota si è concluso pochi giorni fa ed entro la fine di luglio verrà esteso a tutte le unità del brand.

Questo permetterà a Carnival di proseguire con il progetto di salvaguardia ambientale e a Clean the World di espandere il suo programma di raccolta in aree come le Bahamas, Porto Rico, il Messico, Bermuda e l’America centrale, che attualmente sono anche quelle che necessitano maggiormente dell’assistenza fornita dall’associazione.

“Siamo orgogliosi e onorati di essere la prima grande compagnia crocieristica a collaborare con Clean the World, un’organizzazione dedicata a migliorare la vita di coloro che vivono in comunità svantaggiate in tutto il mondo”, ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. “I nostri ospiti utilizzano oltre tre milioni di saponette ogni anno. Con questa nuova partnership contribuiremo a donare un impatto positivo sulla vita di tante persone che avranno accesso a un prodotto di igiene di base che molti di noi danno per scontato “.

“Facciamo affidamento sui nostri partner per aiutarci a fornire le necessarie forniture di igiene ai bambini e alle famiglie nei Caraibi, a Porto Rico e in Sud America, che sono tra le aree più bisognose di questo supporto”, afferma Shawn Seipler, fondatore e amministratore delegato ufficiale di Clean the World. “Questa incredibile partnership con Carnival Cruise Line ci permetterà di espandere il nostro raggio d’azione, mettendo più sapone nelle mani delle persone bisognose. Speriamo che questo programma continui a crescere in futuro.”

Per info cleantheworld.org

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...