Aida Cruises News

AIDA punta su un futuro all’insegna dell’eco sostenibilità

AIDA Cruises sempre più green. La compagnia controllata del gruppo Costa ha annunciato l’intenzione di testare l’utilizzo di celle a batteria a partire dai primi mesi del 2021. Il progetto denominato “Pa-X-ell 2”, sarà promosso dal Ministero dei Trasporti tedesco. 

AIDAnova.jpg

Inoltre, stando a quanto comunicato nel rapporto di sostenibilità rilasciato dalla stessa AIDA, entro il 2023 il 94% degli ospiti che sceglieranno il brand tedesco per le loro vacanze viaggeranno a bordo di navi in grado di sfruttare appieno il GNL – gas naturale liquefatto – uno dei carburanti fossili più puliti al mondo e, in porto, una Green Tecnology capace in grado di abbassare al minimo le emissioni di CO2.

AIDAnova è stata la prima nave eco-friendly a entrare nella grande famiglia del brand tedesco e dallo scorso dicembre detiene il titolo di prima nave da crociera al mondo alimentata a GNL. Nel 2021 e 2023 altre due unità gemelle green si uniranno alla flotta, mentre nei prossimi anni tutte le navi costruite dopo il 2000 subiranno le modifiche necessarie per l’utilizzo del gas naturale liquefatto.

L’attuale obiettivo di AIDA è quello di possedere una flotta eco sostenibile in grado di operare con gas liquefatto prodotto da fonti rinnovabili e, nel prossimo futuro, navi da crociere totalmente elettriche in grado di abbattere del 100% le emissioni sia in porto che in mare aperto.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: