Cunard News

Cunard: Queen Elizabeth e Queen Mary 2 insieme ad Halifax per omaggiare il fondatore della compagnia, Samuel Cunard

Le eleganti Queen Elizabeth e Queen Mary 2, entrambe unità di casa Cunard, hanno omaggiato lo scorso 26 giugno il fondatore di quella che tutt’oggi è una delle più longeve compagnie di navigazione al mondo, Samuel Cunard, in occasione dell’annuale manifestazione a lui dedicata, il Samuel Cunard Prize.

Istituito nel 2015 in occasione del 175° anniversario della nascita della compagnia, il premio Samuel Cunard incorona i più talentuosi personaggi i cui progetti, nel corso dell’anno, si sono distinti per coraggio e visione innovativa, caratteristiche distintive del fondatore della compagnia.

Cornice di questa importante premiazione è stata la più recente delle due unità, Queen Elizabeth, a bordo della quale è stata incoronata vincitrice la canadese Zita Cobb, fondatrice della Shorefast Foundation, un’organizzazione benefica che utilizza mezzi orientati al business per garantire lo sviluppo economico e culturale dell’isola di Fogo.

Lo storico incontro tra le due unità è stato seguito da migliaia di curiosi e appassionati del settore che, poco prima del tramonto, hanno ammirato le due unità allontanarsi dal porto di Halifax verso nuovi orizzonti.

L’ultimo incontro che ha visto protagoniste le tre regine di casa Cunard, quindi l’intera flotta, risale allo scorso 11 agosto in occasione della Cowes Week, la più antica regata velistica britannica che si svolge ogni anno, dal 1826, nel canale dell’isola di Wight.

#DDB #Diariodibordo

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: