News Quark Expeditions

Quark Expedition: Coin e Keel Ceremony per la nuova Quark Ultramarine

Duplice cerimonia questa mattina presso i cantieri navali croati Brodosplit,  cornice della Coin e Keel Ceremony (cerimonia della moneta e posa della chiglia) per la prossima unità di casa Quark Expedition, Quark Ultramarine. 

Come tradizione comanda, le due cerimonie in questione sono passaggi fondamentali nella costruzione di una nave da crociera. Nel corso della prima, la Coin Ceremony, una moneta appositamente coniata è stata saldata alla chiglia come segno benaugurante, nel corso della Keel Ceremony invece, detta anche posa della chiglia, il primo blocco è stato posizionato in bacino, dando il via ufficiale alle fasi di assemblaggio della nave.

Attesa al debutto alla fine del 2020, Ultramarine vanterà una stazza lorda di ‘sole’ 13.000 tonnellate. A bordo troveranno ospitalità un massimo di 200 passeggeri in 102 suite divise in 9 categorie tra le quali spiccano 6 spaziose suite ad uso singolo. Tutte le sistemazioni vanteranno inoltre pareti total glass che regaleranno viste mozzafiato sui panorami circostanti, ampi ingressi, eleganti bagni ispirati ai migliori centri benessere,  pavimentazione termo riscaldata e rifiniture di pregio.

Saranno presenti inoltre ben due elicotteri da sei persone l’uno, due eliporti e una serie di attrezzature per avventure off-ship che comprendono attività come il Kayak, il canottaggio, il trekking, l’alpinismo, lo sci di fondo e lo stand up paddle. Presente inoltre anche una flotta di Zodiac composta da ben 20 unità

Quark Ultramarine infine, grazie ai moderni sistemi di ottimizzazione del carburante, dell’acqua e della gestione rifiuti, vanterà un’autonomia massima di ben 70 giorni, questo consentirà alla nuova unità della flotta di proporre ai propri ospiti nuove esperienze polari mai vissute prima.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...