Norwegian Cruise Line Holdings Ltd Porti

NCL Holdings Ltd e Cannes: insieme nell’impegno per la salvaguardia ambientale. Sottoscritto uno speciale statuto per navi da crociera

Norwegian Cruise Line Holdings LtD, di cui fanno parte i tre brand tra cui l’omonimo Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas, ha annunciato di aver recentemente sottoscritto con il comune di Cannes e la CCI Nice Côte d’Azur uno speciale statuto per navi da crociera che ha l’obiettivo di promuovere le operazioni marittime ecosostenibili nelle acque antistanti la città di di Cannes. 

1.jpg

Alla cerimonia per la firma, avvenuta lo scorso 25 luglio, erano presenti tra gli altri James S. Mitchell, Vice President Marine HSEM (Health, Safety, Environment and Medical) di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd, il Sindaco del Comune di Cannes David Lisnard e Jean-Pierre Savarino, Presidente della CCI Côte d’Azur.

Il nuovo accordo siglato si basa su quattro criteri pensati e ideati appositamente per promuovere un atteggiamento sostenibile nel corso delle manovre nello specchio d’acqua antistante la località francofona:

  • riduzione delle emissioni atmosferiche
  • riduzione dell’inquinamento marino
  • prevenzione della biodiversità
  • adozione di un approccio ambientale globale

Entrato in vigore il giorno stesso della firma, il nuovo regolamento è stato applicato in modo retroattivo a tutto l’anno in corsoIn considerazione del supporto della Compagnia e dei costi operativi associati alla partecipazione al presente accordo, che sono principalmente imputati all’aumento delle spese di scarico di carburante e rifiuti, il Porto di Cannes concederà a tutte le navi della Compagnia che fanno scalo nel Porto di Cannes uno sconto sull’imposta portuale di € 0,20 applicabile per ciascun passeggero.

“Siamo onorati di essere la prima e unica compagnia di navigazione ad aderire a questa iniziativa pionieristica sviluppata dal Comune di Cannes e dalla CCI Nice Côte d’Azur”, ha affermato James S. Mitchell, Vice President Marine HSEM (Health, Safety, Environment and Medical) di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. “Ringraziamo inoltre Intercruises Shoreside & Port Services per aver facilitato questo accordo. La conservazione marina e costiera è una parte fondamentale del programma ambientale globale della nostra compagnia, “Sail & Sustain”, e lavoriamo a stretto contatto con i porti e le destinazioni che visitiamo in tutto il mondo per assicurarci di rispettare oltre ogni aspettativa le normative e linee guida locali e contribuire così a proteggere l’ambiente”.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...