Il Blog Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line: cinque cose che amerai di Norwegian Encore

“L’estate sta finendo, e un anno se ne va…” queste le parole di una delle più famose hit estive del 1985 cantata dai fratelli Righeira (e, giusto per fare chiarezza, io non ero ancora nato eh?! 😉 ). Parole che, senza ombra di dubbio, susciteranno in molti un sentimento malinconico legato ai bellissimi ricordi maturati nel corso di questi tre mesi sulle spiagge o nelle diverse località del mondo, ed è proprio a loro che voglio rivolgermi regalando due ottimi motivi per ritrovare il sorriso:

  • Siamo crocieristi, per noi europei arriva la stagione delle vacanze ai Caraibi e in altre località tropicali, e non, da sogno!
  • Arriva l’autunno, un autunno ricco di NUOVE NAVI!

Prima della fine dell’anno infatti, saranno almeno cinque le nuove grandi ammiraglie che verranno accolte a capo delle rispettive flotte, tra queste anche la quarta unità Breakaway Plus di casa Norwegian Cruise Line: Norwegian Encore.

Elogiata e criticata simultaneamente a causa della moderna opera astratta raffigurata sullo scafo (come ogni cosa, c’è a chi piace e a chi no), Encore rimane senza ombra di dubbio una delle debuttanti più attese dell’anno in corso. 

ncl_encore_hull_1

Complice una stazza lorda di 169.145 tonnellate, la prossima flagship di casa Norwegian Cruise Line sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 4.900 passeggeri. Ma dati ‘tecnici’ a parte, focalizzandoci sul lato più pratico, su quello si può fare al giorno d’oggi a bordo di una moderna nave da crociera: quali saranno le esperienze da provare assolutamente prima di scendere? Cosa offrirà questa nuova signora dei mari ai propri ospiti? Scopriamolo insieme in 5 punti:

SPEEDWAY

Se c’è una cosa che ha contribuito a rendere ancora più popolare negli ultimi anni Norwegian Cruise Line, è proprio il fatto che è stata la prima compagnia di navigazione al mondo a introdurre una pista di Go-Kart a bordo di alcune unità della flotta. La prima a debuttare con questa innovativa, per il settore, attrazione, è stata Norwegian Joy, anch’essa unità di classe Breakaway Plus inizialmente concepita per il mercato asiatico e successivamente riconvertita per quello globale, seguita da Norwegian Bliss lo scorso anno. A differenza di quella presente a bordo delle unità gemelle, Norwegian Encore vanterà un percorso lungo oltre 350 metri, strutturato su due piani e ricco di curve mozzafiato, alcune delle quali a strapiombo sul mare. Nonostante la limitata velocità delle vetture elettriche, per ovvi motivi di sicurezza, sarà la perfetta occasione per mixare un’esperienza inusuale ai panorami regalati dall’oceano in navigazione.

8081956-6553131-image-a-26_1546511975615.jpg

LASER TAG

Anche in questo caso non ci troviamo di fronte a una vera e propria novità in casa Norwegian, è meglio dire che ci troviamo davanti a un’evoluzione di una delle più gradite opzioni d’intrattenimento che ha debuttato a bordo di Norwegian Bliss lo scorso anno: la Laser Tag Arena. Unica nel suo genere, poiché ambientata all’esterno anziché in un’area interna dedicata, l’esperienza di gaming immersivo di Norwegian Encore si differenzierà dalla precedente versione per tre differenti caratteristiche:

  • una superficie dell’area di gioco più ampia
  • l’introduzione della realtà virtuale
  • un nuovo tema: la città perduta di Atlantide. 

Più spazio, più interattività, più divertimento.

Laser Tag.JPG

INTRATTENIMENTO IN STILE BROADWAY

L’intrattenimento serale sarà un altro settore che stupirà positivamente, senza ombra di dubbio, gli ospiti di Norwegian Encore. Il motivo? BROADWAY BABY! Nel teatro di bordo infatti, approderanno diverse produzioni in stile Broadway presentate negli anni sui palcoscenici di altre unità del brand. Tra queste anche The Choir of Man, uno spettacolo che unisce brani di successo a balli scatenati e fiumi di birra, Happy Hour Prohibition: The Musical, uno show alcolico durante il quale gli ospiti avranno la possibilità di prendere parte a una degustazione di cocktails d’ispirazione anni’20 e l’ultima new entry in casa Norwegian che debutterà proprio a bordo della prossima ammiraglia: il musical Kinky Boots, vincitore di un Tony Awards che include brani scritti dall’icona pop, Cyndi Lauper.

Kinky-Boots-5

RISTORAZIONE E SCARPETTA

A bordo di una nave da crociera una delle attività preferite da tutti, nessuno escluso, è mangiare (e non dite di no 😉 ). La grande novità nel settore della ristorazione di Norwegian Encore, sarà il ristorante italiano Onda by Scarpetta, aperto in collaborazione con LDV Hospitality, proprietario degli omonimi locali presenti nelle città di New York, Miami, Las Vegas, Philadelphia, Newport e Londra. Se invece siete dell’idea che, per voi, un ristorante italiano a bordo di una nave americana sia troppo, potrete sempre optare per altri numerosi ristoranti di specialità tra cui l’orientale Teppanyaki, la steackhouse Cagney’s, il ristorante d’ispirazione fusion Food Republic e molto altro. Presenti inoltre una serie di ristoranti inclusi nel prezzo come The Local, Taste o The Haven Restaurant, quest’ultimo riservato unicamente agli ospiti che alloggiano nell’omonima enclave privata caratterizzata da ampie e lussuose sistemazioni finemente rifinite alle quali è abbinato un elegante solarium privato.

Norwegian_Encore_-_Onda_by_Scarpetta_-_2

GALAXY PAVILLON, ACQUA PARK & OBSERVATION LOUNGE

Ok, ok. Avevo detto ‘solo 5 punti’, ma la verità è che le esperienze da provare sono così tante che racchiuderle tutte in un breve elenco sarebbe stato veramente riduttivo, quindi da questo momento diventano 7 :).

  • GALAXY PAVILLION: il luna park virtuale di bordo. Presente oltre che a bordo di Norwegian Encore, anche su Norwergian Joy, il parco giochi coperto della prossima ammiraglia della flotta Norwegian Cruise Line offrirà una serie di attrazioni immersive a pagamento abbinate al mondo della realtà virtuale. Tra queste, solo per citarne alcune, Roller Coaster, Jurassic Escape, Volo in Deltaplano e Formula 1.
  • Adatto a grandi e piccini, nonostante quest’ultimi possano usufruire di un parco acquatico dedicato, l’AQUAPARK di Norwegian Encore offrirà emozioni adrenaliniche anche grazie ai due vertiginosi e vorticosi scivoli multipiano, uno dei quali si estende per ben tre metri oltre il limite fisico della nave. 
  • OBRERVATION LOUNGE, la luminosa e spaziosa lounge posizionata a prua, al di sopra del ponte di, comando sarà caratterizzata da ampie pareti total glass e una vista panoramica a 180° sull’oceano. Location ideale per gli amanti del relax e della pace.

Attualmente alle fasi di allestimento finali presso lo stabilimento tedesco Meyer Werft di Papenburg e in attesa di intraprendere la risalita del fiume Ems in vista delle prove in mare aperto, Norwegian Encore farà il suo ingresso in flotta il prossimo novembre con una calda stagione inaugurale composta da crociere settimanali alla volta di Caraibi e Bermuda in partenza rispettivamente da Miami e New York. Nel corso dell’estate 2021 sarà invece protagonista assoluta sulle coste dell’Alaska con crociere di sette giorni in partenza da Seattle.

info e prenotazioni ncl.com

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: