Disney Cruise Line News

Disney Cruise Line presenta Lighthouse Point, seconda destinazione privata nel cuore delle Bahamas

Giornata di grandi novità quella di oggi in casa Disney Cruise Line. Dopo aver annunciato infatti il nome della prossima ammiraglia che si unirà alla flotta di navi di topolino entro la fine del 2021, Disney Wish, la compagnia ha annunciato di aver proceduto all’acquisto della sua seconda destinazione privata sull’Isola di Eleuthera, nel cuore delle Bahamas: Lighthouse Point.

“Con tre unità attese in flotta nei prossimi anni, abbiamo pensato che sarebbe stata un incredibile opportunità quella di aggiungere una seconda, nuova destinazione privata alla nostra offerta. Abbiamo cercato il posto ideale in tutte le isole delle Bahamas e dei Caraibi.” Ha commentato Bob Chapek, presidente Experience&Product Disney Park.

A reinventare il nuovo paradiso terrestre di casa Disney sarà il designer Joe Rohde, già a capo di ambiziosi progetti tra cui il Disney Animal kingdom di Orlando e del Disney Resort&SPA alle Hawaii che, accompagnato al suo team, ha intrapreso un lungo tour delle isole della regione alla scoperta della bellezza più autentica.

“Lighthouse Point è un posto spettacolare, così pieno di natura che abbiamo deciso di preservarla e usare i nostri progetti per richiamare l’attenzione sulla bellezza naturale.” Ha dichiarato Rohde, che ha aggiunto “Saremo direttamente coinvolti negli sforzi di conservazione ambientale, inoltre lavoreremo a stretto contatto con artisti locali, proprio come abbiamo fatto con Aulani alle Hawaii, per creare una destinazione meravigliosa che rispecchi appieno la cultura locale.”

Disney ha finalizzato l’acquisto del sito all’inizio dell’anno, firmando con il Governo delle Bahamas un accordo per la manutenzione responsabile che prevede una serie di impegni tra cui l’istituzione di nuovi programmi di monitoraggio ambientale.

I lavori a Lighthouse Point prenderanno via solo dopo l’approvazione del piano di valutazione dell’impatto ambientale. Indicativamente, ad oggi, la data di inizio degli stessi è fissata per la prima metà del 2020. La conclusione invece, è prevista tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

#DDB #Diariodibordo

Annunci