MSC Crociere News

MSC Crociere: MSC Grandiosa sarà la prima nave da crociera al mondo a ospitare una mostra d’arte permanente

Mancano ormai una manciata di settimane al debutto di MSC Grandiosa, nuova ammiraglia di classe Meraviglia-Plus di casa MSC Crociere che verrà varata il prossimo 9 novembre nel porto di Amburgo, ma il velo sulle novità presenti a bordo ancora non è stato tolto del tutto.

msc-grandiosa.jpg

La compagnia ha infatti recentemente annunciato che la prossima new entry della flotta ospiterà una mostra d’arte interattiva denominata “Deas Danse Dessin”, che ospiterà la bellezza di 26 opere originali sullo studio della danza realizzate da uno dei più celebri maestri dell’impressionismo francese noto in particolar modo per le sue rappresentazioni di ballerine, Edgar Degas.

behind-the-scenes-look-at-creating-an-interactive-art-experience-aboard-msc-grandiosa-3.png

Per la prima volta al mondo una nave da crociera farà da cornice a una mostra d’arte permanente, l’iniziativa è stata concepita per avvicinare gli ospiti di MSC Grandiosa, al mondo delle belle arti.

“In numerose destinazioni in cui le nostre navi fanno scalo è possibile visitare musei, collezioni artistiche e luoghi di cultura. Noi di MSC Crociere vogliamo spingerci oltre e portare l’arte anche direttamente a bordo delle nostre navi, regalando ai crocieristi un’esperienza unica e irripetibile altrove. È con questo spirito che abbiamo intrapreso questo percorso che ci ha portato a Edgar Degas, uno dei più celebri pittori e scultori impressionisti conosciuto per le sue opere sulle giovani danzatrici, ritratte per la prima volta in maniera realistica al di fuori del momento dell’esibizione, ma in pose spontanee prima o dopo il balletto” ha affermato Leonardo Massa, Country Manager per MSC Crociere, che ha aggiunto “Le navi ormai non sono più un mero mezzo di trasporto ma sono esse stesse destinazione del viaggio ed è importante per noi poter regalare esperienze sempre più ricche a chi sceglie MSC. I crocieristi a bordo delle nostre navi non trovano soltanto divertimento, relax, piscine e karaoke, ma molto di più. La permanenza sulla nave è un viaggio alla scoperta di nuove emozioni, nuovi luoghi e nuove persone. Il nostro obiettivo è incentivare i crocieristi ad arricchire durante le vacanze il loro bagaglio di esperienze non solo con ricordi belli da conservare per sempre, ma anche con nuove conoscenze che vanno ad aggiungersi alla loro cultura personale”.

Dimora della mostra, precedentemente ospitata presso i principali musei e le più note gallerie d’arte internazionali, sarà il ristorante di specialità francesi Atelier Bistrot, nel cuore della Promenade. L’opera di Degas, composta da 26 disegni sullo studio della danza, racconta di una Parigi romantica, il ché la rende compatibile al 100% con il tema della location prescelta.

L’installazione offrirà inoltre un’esperienza coinvolgente per gli ospiti di MSC Grandiosa grazie alla presenza di schermi led sui quali scorreranno in loop cinque video che raccontano nel dettaglio il lavoro e la vita dell’artista.

La decisione di esporre queste celebri opere artistiche, nasce dalla collaborazione tra MSC Crociere e THE AIMES, società specializzata della creazione di esperienze di intrattenimento culturali attraverso tecnologie innovative. Curatore della mostra sarà lo storico d’arte, critico e membro dei curatori THE AIMES, Marcello Smarelli, che commenta così la prossima esposizione:

“Nonostante i suoi soggetti apparentemente romantici, Degas è stato un grande sperimentatore, profondamente interessato all’uso di nuove tecnologie disponibili in quegli anni di grande rinnovamento scientifico e industriale. L’obiettivo della sua ricerca artistica è stato lo studio del movimento del corpo umano e il tentativo di riprodurlo in un’opera d’arte. Per questo motivo la sua pratica artistica è stata fondamentale per la nascita della fotografia e del cinema, di cui Degas è considerato un pioniere. Sono sicuro che lui stesso avrebbe amato questa mostra d’arte interattiva, la prima nel suo genere a essere ospitata in mare. Questa esposizione è un’opportunità incredibile per far avvicinare le persone alle opere di Degas in un modo nuovo e farle vivere attraverso contenuti digitali per gli ospiti di MSC Crociere”

Cresce quindi l’attesa per il debutto di MSC Grandiosa, una delle più grandi, moderne e tecnologiche navi che solcheranno il Mediterraneo nel corso della prossima stagione invernale.

Grandiosa offrirà inoltre un’ampia scelta di esperienze in grado di soddisfare le esigenze e le necessità di ogni ospite. Per quanto riguarda il settore dell’intrattenimento la nuova ammiraglia ospiterà in esclusiva due nuovi spettacoli firmati Cirque du Soleil at Sea, mentre sul fronte tecnologico esattamente come su MSC Bellissima, ogni cabina vanterà la presenza di ZOE, il primo assistente virtuale di crociera capace di supportare e aiutare gli ospiti prenotando loro ristoranti, massaggi, esperienze, rispondendo alle più frequenti domande e molto altro.

Ma non è tutto, MSC Grandiosa vanterà infatti anche l’aggiornamento del programma multicanale MSC for ME, che consentirà agli ospiti di interagire con la nave e i membri dell’equipaggio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, per soddisfare al meglio le loro esigenze, risparmiare tempo e ottenere il massimo dalle proprie vacanze.

msccrociere.it

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: