MSC Crociere News

MSC Crociere: al via le prove in mare aperto per MSC Grandiosa. 10 cose che sappiamo sulla prossima ammiraglia della flotta

Mancano ad oggi (28 agosto 2019) ‘solo’ 73 giorni all’esordio di MSC Grandiosa, prossima ammiraglia di casa MSC Crociere, nonché prima unità della flotta di classe Meraviglia-Plus.

msc-grandiosa-27_2

Attualmente alle fasi di allestimento finali presso lo stabilimento Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire, Grandiosa farà il suo debutto in mare aperto nella giornata odierna con il via ufficiale alle prove in mare aperto, una delle fasi fulcro nella costruzione di una nuova nave da crociera, nel corso delle quali verranno testati tutti i sistemi di navigazione e non solo.

Ma cosa sappiamo fino ad oggi della prossima ammiraglia di casa MSC Crociere?

  • MSC Grandiosa sarà la terza unità di classe Meraviglia, nonché prima del segmento Meraviglia-Plus. Con una stazza lorda pari a 181.100 tonnellate (rispetto alle 153.516 del segmento inferiore), sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 6,334 passeggeri (1.003 in più rispetto ad MSC Bellissima ed MSC Meraviglia) in 2045 cabine.
  • L’ultima notizia, in ordine cronologico, riguarda il settore artistico della prossima new entry della flotta. MSC Grandiosa vanterà infatti la prima installazione artistica permanente* mai proposta fino ad oggi a bordo di una nave da crociera. Presso l’Atelier Bistrot, il ristorante di specialità francesi nel cuore della promenade, verranno infatti esposte ben 26 opere del maestro impressionista Edgar Degas, La mostra sarà intitolata Deas Danse Dessin. 
  • Con l’arrivo di MSC Grandiosa, l’applicazione per Smartphone e Tablet MSC For Me si aggiornerà con nuove esclusive funzionalità che innalzeranno a un livello superiore la tecnologia di bordo. Le novità introdotte il prossimo novembre non riguarderanno unicamente l’esperienza di bordo ma anche le fasi pre-crociera. I nuovi servizi inclusi daranno infatti la possibilità ai passeggeri di prenotare determinati pacchetti già da casa tramite l’applicazione dedicata, mentre a bordo i nuovi Friends & Family Locator e MSC for Me Chat (che non necessiteranno di alcuna connessione internet e saranno quindi gratuiti) faciliteranno i contatti con amici e parenti presenti sulla nave. Altra interessante funzionalità che verrà introdotta con i prossimi aggiornamenti sarà la possibilità di preregistrare una carta di credito per coprire i costi delle spese di bordo.
  • Come a bordo delle ultime unità di nuova generazione, anche a bordo di MSC Grandiosa verranno proposti in esclusiva due nuovi Show firmati Cirque du Soleil at Sea. Gli spettacoli prenderanno vita presso il Carousel Lounge e saranno godibili in seguito all’acquisto di un pacchetto cena+spettacolo o aperitivo+spettacolo. I dettagli sui nuovi show verranno rivelati a breve.
  • MSC Grandiosa salperà per la crociera di Vernissage il prossimo 10 novembre dal porto di Amburgo, un giorno dopo la cerimonia di battesimo che vedrà, come tradizione, la Diva italiana nel mondo Sophia Loren nei panni di madrina di cerimonia e la svizzera più amata dagli italiani, Michelle Hunziker, in quelle di ospite d’onore nonché padrona di casa dell’evento.
  • Nel corso della stagione inaugurale, la nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere sarà una delle protagoniste assolute dell’inverno e della primavera mediterranea con crociere settimanali in partenza dai principali porti del mare nostrum alla volta di località fulcro della regione.
  • I ponti di MSC Grandiosa saranno dedicati a famosi pittori che hanno contribuito a scrivere la storia dell’arte odierna. Tra questi anche Caravaggio, Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Raffaello e molti altri.
  • Come su MSC Bellissima, anche a bordo di MSC Grandiosa approderà ZOE,il primo assistente virtuale di crociera capace di supportare e aiutare gli ospiti prenotando loro ristoranti, massaggi, esperienze, rispondendo alle più frequenti domande e molto altro.
  • Tra le proposte gastronomiche di bordo spicca quella di  Harald Wohlfahrt, uno dei dieci migliori Chef al mondo che ha creato per MSC Crociere uno speciale menù che verrà servito una volta alla settimana presso il ristorante à la carte dell’MSC Yacht Club
  • E a proposito di MSC Yacht Club. Anche MSC Grandiosa vanterà l’elitario spazio definito ‘la nave nella nave’. Quello che, a detta dei tanti ospiti che ne hanno assaporato l’esclusività, quando lo provi non torni più indietro: l’MSC Yacht Club,  che offre una serie di sistemazioni  esclusive in un’area riservata della nave, alle quali sono abbinati una serie di servizi extra tra cui un solarium con piscina dedicata, un esclusivo Top Sail Lounge con servizio ristorazione all-inclusive, un servizio premium con tanto di maggiordomo dedicato 24 ore su 24 e molto altro.

msccrociere.it

*La mostra Deas Danse Dessin rimarrà esposta per due anni a partire dal giorno del varo

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...