Fincantieri News Silversea

Fincantieri e Silversea: varata ad Ancona la lussuosa Silver Moon. Meno di un anno al debutto

Si è svolta questa mattina presso lo stabilimento Fincantieri marchigiano di Ancona, la cerimonia per il varo tecnico di Silver Moon, seconda unità di classe Muse attesa al debutto nella seconda metà del 2020. 

_FIL8792[6389]

Presenti, tra gli altri, anche il presidente del luxury brand Manfredi Lefebvre d’Ovidio e il direttore del cantiere Giovanni Stecconi. A vestire i panni di Madrina di cerimonia è stata Roberta Bonisiol, dipendente del gruppo cantieristico.

Esattamente come Silver Muse, consegnata dallo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente nel 2017 e di Silver Dawn, il cui debutto è previsto per il 2021, Silver Moon vanterà una stazza lorda di 40.700 tonnellate e sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 596 passeggeri in sistemazioni all-suite.

Questa per Silversea sarà la nona unità dedicata al mercato globale a unirsi alla flotta, una volta operativa innalzerà ulteriormente gli standard nel settore ultra lusso.

Tra le notazioni della nave esattamente come per Silver Muse, unità gemella, spiccherà la “Green Star 3 Design”, assegnata alle unità provviste, sin dal loro progetto, di dotazioni che prevengono l’inquinamento dell’aria e del mare. Inoltre, di particolare rilievo saranno le notazioni “COMF-NOISE A PAX” e “COMF-NOISE B CREW”, assegnate sulla base dei livelli di rumore misurati nei vari locali della nave.


Per scoprire tutte le novità presenti a bordo della prossima ammiraglia di casa Silversea clicca qui!


La stagione inaugurale di Silver Moon prenderà il via il 6 agosto 2020 dal porto di Trieste con un itinerario di 11 giorni alla volta di Civitavecchia che includerà soste in Croazia, Montenegro, Albania e Malta.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...