MSC Crociere News

MSC Crociere: Marco Massa sarà il primo comandante di MSC Grandiosa

MSC Crociere ha annunciato il nome di colui che prenderà il comando di MSC Grandiosa, prossima ammiraglia di classe Meraviglia-Plus attualmente in costruzione presso lo stabilimento Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, a partire dalla sua consegna prevista per il 31 ottobre prossimo: il Comandante Marco Massa

MSC_Cruises_Master_Marco_Massa1-fill-800x547.jpg

Seguendo le orme del padre, Massa ha dato il via alla sua carriera in MSC nel lontano 1995 come Junior Cadet Officer. Dopodiché ha lavorato come Terzo e Secondo Ufficiale a bordo di MSC Rhapsody, MSC Melody e MSC Monterey.

Nel 2003 diventa Environmental Officer (Ufficiale ambientale) a bordo di MSC Lirica. A partire dal 2006 ricopre invece il ruolo di Staff Captain a bordo di MSC Orchestra, MSC Poesia, MSC Fantasia, MSC Splendida e MSC Magnifica. La nomina di Comandante gli viene conferita nel 2012 diventando, tra tutti, il più giovane ad aver mai assunto il comando di una nave del brand. 

Tra gli ultimi incarichi affidatogli spiccano la stagione inaugurale di MSC Seaview dello scorso anno e il primo giro del mondo firmato MSC Crociere a bordo di MSC Magnifica che ha preso il via lo scorso gennaio.

Il fato ha inoltre voluto che il battesimo di MSC Grandiosa, che si terrà ad Amburgo il prossimo 9 novembre, coincida proprio con il compleanno del primo comandante della prossima ammiraglia.

msc-grandiosa-27_2

Ad affiancare Massa a bordo della prossima new entry della flotta anche Antonino Cuccaro, che ricoprirà il ruolo di Staff Captain e Antonio Laccarino come Chief Engineer mentre Giuseppe Maresca sarà il primo Hotel director della nuova ammiraglia.

Attualmente alle prese con la prima sessione di prove in mare aperto, MSC Grandiosa sarà tra le navi più grandi e moderne a solcare il mar Mediterraneo nel corso della prossima stagione invernale. Per scoprire di più su questa nuova, Grandiosa ammiraglia, clicca qui!

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...