News

Uragano Durian: le compagnie di navigazione corrono ai ripari modificando gli itinerari caraibici

Mentre dall’altra parte del mondo l’uragano Durian sta intensificando la sua potenza, le compagnie di navigazione stanno velocemente correndo ai ripari per riprogrammare le partenze e le soste delle proprie unità impegnate in itinerari caraibici per la sicurezza di ospiti ed equipaggio. 

144746-fill-800x658

Tra queste Bahamas Paradise Cruise Line (diventata nota in italia lo scorso anno in seguito all’acquisto di Costa NeoClassica, poi ribattezzata GrandClassica),  ha annulato le partenze dell’1 del 3 settembre per Grand Celebration (Anch’essa ex unità di casa Costa mai entrata in servizio)

Il lavoro più impegnativo spetta senza ombra di dubbio ai due colossi d’oltre oceano.

Royal Caribbean ha provveduto alla chiusura temporanea per sette giorni di Perfect Day at Coco Cay, la rinnovata destinazione privata della compagnia dimora di elettrizzanti attrazioni mozzafiato e non solo. Per quanto riguarda le unità impegnate sullo stesso percorso di Durian le modifiche saranno le seguenti:

  • Navigator of the Seas salterà la sosta a Coco Cay in favore di una giornata di navigazione il prossimo 31 agosto.
  • Mariner of the Seas il 1° settembre sostituirà la sosta presso la destinazione privata con una sosta lunga a Nassau. Stessa sorte toccherà all’attuale nave da crociera più grande del mondo, Symphony of the Seas.
  • Empress of the Seas invece prolungherà di un giorno la sosta nel porto messicano di Cozumel.

Carnival Cruise Line invece continuerà per tutta la durata dell’evento meteorologico, e non, a monitorare la situazione tramite il suo avanzato Fleet Operation Center di Miami. I cambiamenti agli itinerari interesseranno le seguenti unità:

  • Carnival Sunshine, che nella giornata di sabato sostituirà la sosta a Princess Cays con uno scalo a Key West, così come Carnival Liberty e Carnival Victory, anch’essi attesi nei prossimi giorni presso lo stesso porto.
  • Nessun cambio di itinerario invece per Carnival Sensation che subirà modifiche minori che interesseranno unicamente l’ordine degli scali.

Norwegian Cruise Line ha invece annullato le soste a Great Stirrup Cay, la destinazione privata della compagnia ‘vicina di casa’ di Perfect Day at Coco Cay, del 30 agosto per Norwegian Sky e del giorno seguente per Norwegian Sun.

Nel caso di ulteriori modifiche, seguiranno aggiornamenti.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...