MSC Crociere News

MSC Grandiosa: prove in mare aperto completate con successo. A novembre il debutto

Si è conclusa con successo la prima sessione di prove in mare aperto per MSC Grandiosa, terza unità di classe Meraviglia nonché prima del segmento Meraviglia-Plus e prossima ammiraglia di casa MSC Crociere, attesa al debutto il prossimo autunno.

MSC19000466-fill-800x534

Nel corso dei tre giorni trascorsi al largo delle coste francesi, dal 28 al 30 agosto, un team composto da ingegneri, tecnici e altri professionisti del settore ha avuto modo di testare a pieno regime tutti i sistemi di navigazione e non solo.

Complice una stazza lorda che supera di poco le 180.000 tonnellate, MSC Grandiosa sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 6.334 passeggeri. La prossima ammiraglia vanterà inoltre alcune caratteristiche che le garantiranno il titolo di nave più tecnologicamente avanzata della flotta, tra queste anche uno speciale sistema di trattamento delle acque reflue che porterà un impatto quasi nullo sugli scarichi oltre che a consentire la navigazione in regioni delicate come il Mar Baltico e l’Alaska e uno di riduzione catalitica in grado di eliminare le emissioni di azoto del 90%.

MSC Grandiosa sarà protagonista di una spettacolare cerimonia di battesimo che si terrà il prossimo 9 novembre nel porto di Amburgo. Padrona di casa dell’evento sarà la svizzera più amata dagli italiani, Michelle Hunziker, mentre a vestire i panni di madrina di cerimonia, come ormai tradizione comanda, sarà la Diva italiana nel mondo, Sophia Loren.


Per scoprire altre curiosità sulla prossima Grandiosa ammiraglia di casa MSC Crociere, clicca qui!


#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: