News Ponant

Ponant: Le Bellot raggiunge lo stabilimento VARD di Søvik. Al via le fasi di allestimento finali in vista della consegna prevista per la prossima primavera

Lo scafo de Le Bellot, quinta unità Explorer Class nonché prossima ammiraglia del luxury brand d’oltralpe Ponant, ha raggiunto lo stabilimento norvegese VARD Søviknes di Søvik per il via ufficiale alle fasi di allestimento finali in vista della consegna prevista per la prossima primavera. 

lebellot-fill-800x600.jpg

Esattamente come le altre unità Explorer Class della flotta, Le Bellot oltre a sfoggiare il nome di un famoso esploratore francese, Joseph René Bellot vissuto tra il 1826 e il 1853, vanterà una stazza lorda di 9.900 tonnellate e potrà ospitare al suo interno fino a un massimo di 184 passeggeri in sei differenti categorie di cabine: Classic Deluxe, Suite Deluxe, Suite Grand Deluxe, Suite Prestige, Suite Privilege ed Owner’s Suite.

Nonostante le dimensioni ridotte a bordo gli ospiti potranno comunque contare su diversi ristoranti e bar, un’attrezzatissima palestra, un teatro da 188 posti a sedere, un solarium con infinity pool, una marina per sport acquatici e una piccola boutique.

Caratteristica distintiva di tutte le unità Explorer Class targate Ponant è la Blue Eyes Lounge, un salone multi sensoriale posizionato sotto la linea di galleggiamento caratterizzato da ampi oblò a forma di occhi di cetaceo e da sedute Body Listening.

Nel corso del 2020 oltre a Le Bellot, anche la sesta unità Explorer Class, Le Jacques-Cartier, farà il suo ingresso ufficiale in flotta andando ad affiancare le gemelle Le Lapérouse, Le Champlain, Le bougainville e Le Dumont d’Urville. Il 2021 invece sarà l’anno de Le Commandant Charcot, il primo rompi ghiaccio di lusso a propulsione ibrida della flotta.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...