aurora expedition News SunShip Stone

Greg Mortimer consegnato ad Haimen. Tutto pronto per il debutto in Antartide

I cantieri navali China Merchants Heavy Industry (CMHI) di Haimen hanno ufficialmente consegnato a Sunship Stone, piccolo brand d’oltreoceano, la prima di dieci unità da spedizione Infinity Class: Greg Mortimer. 

Naming_of_the_Greg_Mortimer-fill-800x557.jpg

Alla duplice cerimonia, di consegna e di battesimo, era presente tra gli altri, anche il presidente di Aurora Expedition, società australiana che ha provveduto al noleggio a lungo termine della nuova unità di casa Sunstone e della quale, la stessa, ne porta il nome: il signor Greg Mortimer.

Greg_Mortimer-First_X-BOW_expedition_cruise_ship_delivered-fill-800x533

Con una stazza lorda di sole 7.400 tonnellate Greg Mortimer è in grado di ospitare fino a un massimo di 160 passeggeri in 80 cabine tutte OceanView suddivise su quattro ponti.

Tra i diversi sistemi di salvaguardia ambientale spicca un avanzato sistema di ancoraggio virtuale che, grazie a un delicato equilibrio tra eliche e propulsori, permette alla nave di mantenere la posizione senza andare a intaccare il delicato fondale marino.

Al suo interno gli ospiti avranno a disposizione ben tre ristoranti, una lounge panoramica, un centro benessere completo di sala fitness, una piccola boutique, una biblioteca, due bar esterni a bordo piscina e due vasche idromassaggio.

Nel corso della stagione inaugural, che prenderà ufficialmente il via nelle prossime settimane, Greg Mortimer proporrà viaggi da 12 a 21 giorni in partenza da Ushuaia alla scoperta delle incontaminate coste dell’Antartide.

La prossima unità Infinity Class a unirsi alla flotta Sunstone Ship sarà Ocean Victory, anch’essa già prenotata a lungo termine dall’americana Ocean Victory Line con consegna prevista per la primavera del 2021.

oceanvictory

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: