News Porti

Taranto nuova meta crocieristica italiana del 2019, richiesta raddoppiata per la prossima stagione estiva.

Il porto italiano di Taranto è stato uno dei silenziosi protagonisti della stagione estiva che sta volgendo al termine. Sono stati infatti ‘solamente’ sei gli scali effettuati presso il porto pugliese, tutti dalla britannica Marella Cruises, ma l’alto tasso di gradimento degli ospiti fa ben sperare per il futuro crocieristico locale.

IMG_7866-fill-800x600.jpg

Due le unità del brand che negli ultimi mesi hanno accompagnato i rispettivi passeggeri alla scoperta delle bellezze locali: Marella Discovery da 2.000 passeggeri e Marella Celebration, da 1.300

Il record passeggeri dell’anno in corso è stato battuto già a inizio stagione, quando circa 1.830 ospiti sono sbarcati da Marella Discovery per una sosta di circa otto ore in città.

“La nostra sfida principale è includere Taranto negli itinerari mediterranei in partenza sia dall’est che dell’ovest dell’Italia. Purtroppo il porto non è posizionato in maniera ideale per servire itinerari già esistenti”, ha dichiarato un portavoce locale. “A questo scopo, la Port Network Authority sta costruendo nuove soluzioni su misura per soddisfare le esigenze delle compagnie di crociera.”

Nonostante le difficoltà, dettate quindi dalla posizione poco strategica, presso il porto tarantino nel corso del 2020 saranno più del doppio le soste schedulate rispetto al 2019. Tra le compagnie di navigazione spiccano in primo piano nuovamente la britannica Marella Cruises, la tedesca TUI, Voyages to Antiquity con la lussuosa Agean Odissey e la nave condominio più lussuosa al mondo: The World. Nei piani portuali inoltre, vi sarebbe la costruzione di un nuovo e moderno Cruise Terminal, che potrebbe essere inaugurato proprio in concomitanza della prossima stagione estiva, collegato al cuore della città.

L’ultima visita di Marella Discovery per l’anno in corso è attualmente programmata per il prossimo 17 ottobre.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: