Fincantieri News Princess Cruises

Sky Princess completa con successo le prove in mare aperto. Debutto in flotta imminente

La prossima ammiraglia di casa Princess Cruises, Sky Princess, ha completato con successo la sessione di prove in mare aperto in vista della consegna schedulata per la metà del mese prossimo. 

Princess-Cruises-Sky-Princess

Nel corso dei sei giorni passati nel mar Adriatico, un team composto da tecnici, ingegneri e professionisti del settore ha avuto modo di testare tutti i sistemi di navigazione, e non solo, della quarta unità Royal Class nata presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

Strizzando per un attimo l’occhio ai numeri, la prossima Flasgship di casa Princess vanterà una stazza lorda pari a 143.700 tonnellate e potrà ospitare al suo interno fino a un massimo di 3.660 passeggeri in 1.834 cabine disposte su 18 ponti passeggeri.

Tra le novità che debutteranno a bordo in anteprima, e per ora in esclusiva, spicca senza ombra di dubbio la nuova categoria di cabine: Sky Suite. Posizionate al centro dei ponti più alti, le uniche due Sky Suite di bordo vanteranno una vista privilegiata a 270° sui panorami circostanti e sul mega schermo del lido centrale nonché teatro del cinema sotto le stelle.

sky suite
Sky Suite

Con una superficie totale di 94 (Sky Side posizionata a tribordo) e 88 (Sky Suite posizionata a babordo) metri quadrati, i balconi delle due Sky Suite saranno i più grandi e ampi mai costruiti fino ad oggi a bordo di una nave da crociera

La seconda novità riguarda invece il settore dell’intrattenimento. A bordo approderà infatti la nuovissima Phantom Bridge, una nuova escape room immersiva nata grazie alla collaborazione con Farbound, che ha permesso alla compagnia di offrire la prima sala multimediale interattiva a bordo di una nave da crociera.

phantom-bridge-lg

L’ultima novità riguarda invece la tecnologia di bordo. Fin dal suo debutto infatti, Sky Princess farà parte delle unità Medallion Class, ciò significa che a partire già dal primo giorno di servizio la nuova ammiraglia della flotta Princess Cruises offrirà la così detta Ocen Medallion Experience grazie alla quale, tramite un piccolo dispositivo indossabile, sarà possibile semplificare tutte quelle operazioni che fino a oggi necessitavano della cruise card come le operazioni di identificazione, i pagamenti, l’apertura della cabina e molto altro, elevando a un nuovo livello l’esperienza di  bordo.

Sky Princess salperà per la grande stagione inaugurale il prossimo 16 ottobre con una minicrociera di posizionamento in partenza da Trieste alla volta di Atene. Fino alla fine di novembre sarà una delle protagoniste dell’autunno mediterraneo con viaggi da 7 a 28 giorni in partenza da Barcellona, Atene e Civitavecchia. A partire da dicembre invece, proporrà ai suoi ospiti una serie di viaggi caraibici da 7 e 14 giorni in partenza da Fort Lauderdale.

In Italia Princess Cruises è rappresentata dal Cruise Operator Gioco Viaggi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...