MSC Crociere News

MSC Crociere: tutto pronto per l’inizio della costruzione della prima unità World Class. Il 31 ottobre a Saint Nazaire la Steel Cut Ceremony

Il prossimo 31 ottobre, per MSC Crociere, sarà una data da ricordare. Presso lo stabilimento francese Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire infatti, avrà luogo la cerimonia di consegna di MSC Grandiosa, nuova ammiraglia di classe Meraviglia nonché prima del segmento Meraviglia-Plus.

Ma la consegna della nuova flagship, della quale sappiamo ormai tutto, non sarà l’unica novità della giornata in quanto per la stessa data è previsto lo svolgimento di un secondo, importantissimo evento: la Steel Cut Ceremony, ovvero il taglio della prima lamiera, per la capostipite delle unità World Class

00.MSC-Worldclass

Le unità World Class appartengono a un’inedita classe di navi sviluppate da Chantiers de l’Atlantique per MSC Crociere e, dopo la loro consegna, porteranno a 20 il numero di unità costruite dai cantieri francesi per la compagnia di navigazione negli ultimi 15 anni.

MSC-Worldclass-1

Complice una stazza lorda pari a 205.700 tonnellate saranno in grado di ospitare fino a un massimo di 6.850 passeggeri: questo farà di loro le più grandi navi da crociera, per capacità passeggeri, al mondo. L’attuale detentrice del record è Symphony of the Seas di Royal Caribbean, anch’essa costruita presso lo stesso stabilimento, la cui capacità è di 6.680 passeggeri.

os-msc-world-class-cruise-ships-pictures

Caratteristica distintiva delle nuove unità sarà l’innovativo design futuristico  e aerodinamico progettato appositamente tagliare l’onda e ridurre notevolmente l’impatto con l’acqua. La struttura superiore a forma di ‘Y’ permetterà ai passeggeri di godere appieno della bellezza dell’oceano nei giorni di navigazione.

MSC-Worldclass-2-1.jpg

Tra le diverse innovazioni interne non mancheranno, senza ombra di dubbio, nuove tipologie di cabine studiate appositamente per le famiglie, nuove sistemazioni in stile Infinity Veranda (già presenti a bordo di Celebrity EDGE, anch’essa costruita presso il cantiere francese), il più grande Yacht Club – il concetto di nave nella nave – di tutta la flotta che vanterà una lounge panoramica senza precedenti, un parco acquatico, alcuni dei locali più in voga a bordo delle altre unità del brand e tanti cristalli Swarovski.

Le prossime unità World Class vanteranno infine motori di nuova generazione in grado di operare sia in porto che in mare aperto a GNL, uno dei combustibili fossili più puliti al mondo, oltre a una serie di innovativi sistemi di protezione ambientale.

Ulteriori dettagli e caratteristiche delle prossime ammiraglie di casa MSC Crociere verranno svelati prossimamente.

NEL DETTAGLIO

Navi in ordine: 4

Consegna: La prima nel maggio 2022. Le seguenti nel 2023, 2024, 2025

Cantiere: Chantiers de l’Atlantique, Saint Nazaire

Lunghezza: 333.3 m

Stazza lorda: 205.700 tonnellate

Larghezza: 47 m

Altezza: 68 m

Pescaggio: 9.15 m

Velocità massima: 22.7 knots

Ponti: 23

Capacità passeggeri: 6.850

Equipaggio: 2.126

Cabine: 2.760

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...