News Porti

Ferrol nuova meta crocieristica spagnola. Registrati oltre 25.000 crocieristi nell’estate 2019

Se il porto di Taranto è stato uno dei silenziosi protagonisti italiani dell’estate 2019, quello di spagnolo di Ferrol è stato una vera scoperta per oltre 25.000 crocieristi che vi hanno fatto visita nel corso della stagione estiva che sta lentamente volgendo al termine. 

120461634

Uno dei ‘nuovi porti’, situato a nord della Spagna, che in parole povere significa per molti appassionati del settore, una nuova destinazione da scoprire.

Tra i grandi nomi che hanno proposto almeno uno scalo a Ferrol nel corso del 2019 anche AIDA, Saga Cruises, P&O, Windstar e la tedesca Phoenix Reisen.

“Ferrol è una destinazione che trasuda storia da ogni angolo, e attualmente stiamo concorrendo per far diventare la nostra città patrimonio mondiale UNESCO” ha commentato Julio Hernandez, responsabile sviluppo e marketing della città di Ferrol, che ha aggiunto “Il nostro porto vanta una posizione strategica e possiamo offrire ospitalità a navi di tutte le dimensioni”

depositphotos_70878055-stock-photo-ferrol-spain-city-hall

Il porto di Ferrol propone due ormeggi: uno in grado di ospitare navi di qualsiasi stazza e uno capace di ospitare unità di piccole e medie dimensioni. Entrambi gli ormeggi garantiscono un accesso diretto al centro storico. Inoltre, per il prossimo futuro, è previsto un piano di espansione dell’area portuale con la costruzione di nuovi punti d’ormeggio che aumenteranno notevolmente la capacità d’accoglienza.

Tra i principali punti di interesse della città spagnola spiccano Il Castello di San Felipe, una fortezza del 16° secolo costruita interamente in pietra, diversi musei tra cui uno dedicato alla costruzione navale e uno di storia naturale, il Giardino Herrera, l’inizio di uno dei sentieri per il Cammino di Santiago, il centro storico e molto altro ancora.

La strada è ancora lunga, ma attualmente Ferrol vanta tutte le carte in regola per diventare una delle destinazioni fulcro della crocieristica europea.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: