News Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line presenta JUST, l’alternativa ecosostenibile alle classiche bottiglie di plastica

Norwegian Cruise Line ha annunciato il debutto, a bordo di tutta le unità della flotta, di JUST, la prima bottiglia d’acqua in cartone vegetale che andrà a sostituire le bottigliette di plastica monouso, un innovativo prodotto nato grazie alla collaborazione con JUST Goods, Inc. Una vera e propria rivoluzione nel settore che strizza l’occhio all’ambiente e alla salute del pianeta. 

Just_Water_V2_1_-fill-800x534.jpg

Le prime alternative green alle classiche bottigliette d’acqua approderanno a bordo di Norwegian Encore, nuova ammiraglia prossima al debutto attualmente alle fasi di allestimento finali presso lo stabilimento Meyer Werft di Papenburg, a partire dal 1° gennaio 2020. Nel corso dell’anno la nuova soluzione ecosostenibile verrà man mano adottata anche a bordo delle altre unità della flotta.

“Norwegian Cruise Line ha da sempre molto a cuore le esperienze dei propri ospiti” ha affermato Andy Stuart, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line. “È indispensabile adottare misure significative per preservare i nostri oceani e le destinazioni in cui facciamo visita. La collaborazione con JUST è un momento memorabile per l’intera storia del marchio. L’eliminazione degli oggetti in plastica monouso è solo l’ultimo degli sforzi, in ordine cronologico, che stiamo adottando per alleggerire il nostro impatto sull’ambiente. Siamo consapevoli che questo è solo l’inizio e che ancora molto c’è da fare per essere buoni amministratori dell’ambiente.”

La nuova confezione ecocompatibile sarà riempita con acqua di fonte al 100%, questo quanto dichiarato dal fornitore, e sarà composta per l’82% da materiali rinnovabili. Il corpo sarà formato da cartone ricavato da alberi provenienti da foreste gestite in maniera responsabile, mentre il tappo e il sotto tappo saranno di una speciale plastica ricavata dalla canna da zucchero, anch’essa totalmente riciclabile. La nuova soluzione green andrà a sostituire oltre sei milioni di bottigliette d’acqua monouso.

“È fondamentale che le aziende assumano un ruolo di rilievo per alleggerire l’impatto ambientale” ha commentato Ira Laufer, CEO di JUST Goods, Inc. “JUST è stato creato proprio per questo, per far si che fosse un’ottima alternativa alla plastica, un materiale che negli ultimi decenni ha creato danni seri al nostro pianeta. Il nostro Team non potrebbe essere più che orgoglioso di condividere questo obiettivo con un partner speciale come Norwegian Cruise Line. Siamo profondamente grati ed entusiasti di poter camminare nella giusta direzione insieme a NCL.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: